Ultime Notizie

mercoledì 24 dicembre 2008

Engagement Ads su Facebook

L'Engagement Ads è una strategia di marketing che invita ed incoraggia i consumatori a partecipare all'evoluzione di un marchio. Piuttosto che guardare come consumatori passivi destinatari dei messaggi, l'Engagement Ads crede che i consumatori dovrebbero essere attivamente coinvolti nella produzione dei programmi di marketing.

Ciò è strettamente legato alla definizione di commercializzazione trasparente. Questa tecnologia è diffusa nel Web 2.0 sociale come blog e chat. Attraverso queste tecnologie basate sul Web, le aziende sono in grado di fornire vera trasparenza alla loro società e dei prodotti, buone o cattive. Inoltre, essi sono in grado di costruire fiducia e relazioni durature con i propri clienti.

Facebook è una delle reti Web 2.0 che utilizza questo tipo di marketing.
Questo tipo di pubblicità permette agli utenti a cui appare di interagire con il prodotto offerto. Esempi di interazione con la pubblicità in Facebook sono:
- [Comment Ad] Possibilità di commentare all’interno dello spazio pubblicitario.
- [Virtual Gifts Ad] La messa a disposizione gratuita di regali virtuali, con il logo del prodotto, da inviare ai propri amici.
- [Fan Ad] Ormai sanno tutti che quando si diventa fan di qualcuno o qualcosa Facebook provvederà da inviare questa informazione agli amici invitandoli a diventare fan anche loro (sempre con annunci sulla colonna destra). Il Fan Ad è un modo gratuito per farsi conoscere.
« PREV
NEXT »