Ultime Notizie

venerdì 16 gennaio 2009

Facebook Privacy: profilo invisibile ai motori di ricerca

Chissà quante volte avrete provato a cercare il vostro nome in Google sperando di trovare qualche identità su internet che corrisponda alla digitazione. Bene, se sei iscritto a Facebook il primo risultato o uno dei primi che apparirà sarà il tuo profilo Facebook. Questo accadrà non solo in Google ma in tutti i più famosi motori di ricerca.

Naturalmente solo i vostri amici Facebook potranno visualizzare il profilo e il relativo contenuto. Verrà visualizzata solo l'anteprima. Peraltro solo i profili degli utenti maggiorenni saranno indicizzati nei motori di ricerca fuori da Facebook.

Ma esiste un modo per evitare di essere presenti nei motori di ricerca?
Certo.
Basta andare in Impostazioni sulla Privacy/Ricerca, ossia su questa pagina. Poi in basso, nella sezione"Elenco di ricerca pubblico" togliere la spunta a Inseriscimi nell'elenco di ricerca pubblico e rendimi disponibile per l'indicizzazione nei motori di ricerca.
Infine cliccare su Salva Modifiche.
Deselezionando l'opzione vi accorgerete dopo qualche settimana che il vostro nome e cognome associato a Facebook sparirà dai risultati dei motori di ricerca.
« PREV
NEXT »