Ultime Notizie

domenica 4 gennaio 2009

Joyent: Programma per le applicazioni Facebook

Joyent è una compagnia che permette a chiunque, iscritto a Facebook, di avere tutti gli strumenti necessari per costruire un'applicazione eseguibile sul social network più popolato del pianeta.

Facebook, Joyent e Sun hanno collaborato per fornire agli sviluppatori di applicazioni Facebook i migliori Load balancers[*] grazie ai quali è possibile avere la massima performance per l'esecuzione, all'interno di Facebook, dei progetti creati. Gli sviluppatori possono usufruire degli acceleratori Joyent in grado di avviare rapidamente le applicazioni Facebook.
[*][I Load balancers sono dispositivi utilizzati per distribuire fra più server le richieste in arrivo dai client di una rete in modo da bilanciare il carico fra di essi.]
Un Joyent Facebook Developer Accelerator include tutto il necessario per sviluppare e distribuire la vostra applicazione. Si ottiene l'accesso ad una macchina virtualizzata che include tutti i Tools per sviluppare l'applicazione in PHP, Rails e Python.
Joyent offre inoltre, gratuitamente per un anno, un spazio di web hosting per ospitare la vostra creazione. Per estendere il servizio oltre all'anno c'è un'apposita sezione in cui ci sono le varie offerte a pagamento. Di solito si sceglie di passare alla versione a pagamento in caso di ampia popolarità della propria applicazione e quindi si ha la necessità di acceleratori più potenti e a tempi non determinati.

Per usufruire dei servizi offerti da Joyent bisogna iscriversi. Noterete facilmente in alto a destra della pagina web della compagnia il seguente SIGN UP da compilare con i vostri dati.



Joyent è una valida risorsa per cimentarsi, a titolo gratuito, nello sviluppo di un'applicazione Facebook. Molto utile per iniziare a conoscere un mondo di sviluppo informatico molto giovane e ancora tutto da scoprire.
« PREV
NEXT »