Ultime Notizie

lunedì 23 febbraio 2009

Come promuovere un prodotto o un sito web su Facebook

Gli utenti attivi su Facebook sono milioni e aumentano giorno per giorno. Un enorme numero di imprese grandi e piccole sono attivamente raggiunte e coinvolgono i clienti attraverso Facebook.
Tuttavia, molti proprietari di imprese sono scoraggiati da Facebook e semplicemente non sanno da dove cominciare.

Qui di seguito saranno elencati ed illustrati alcuni modi per aiutare i titolari di attività commerciali a promuovere il proprio prodotto efficacemente nel vastissimo mercato che offre Facebook.

1. Creare una pagina Facebook
La tua pagina Facebook dovrebbe essere il "nodo" della vostra presenza sul mercato Facebook. Con una pagina Facebook, gli utenti possono diventare "fan" della vostra azienda o prodotto, quando questo accade, il tuo nome e il logo apparirà sulla loro pagina del profilo. A sua volta, di più gli utenti saranno in grado di scoprire la vostra Facebook Page attraverso i loro amici. Infine, la pagina verrà automaticamente indicizzata nei risultati di ricerca di Google ed avrà un Page Rank abbastanza alto.
Per sapere come creare una pagina facebook leggere questo articolo.

2. Crea Eventi e occasioni speciali
Una volta che hai creato una pagina Facebook è possibile creare eventi. Ad esempio, un locale bar potrebbe desiderare di creare un evento Facebook ogni settimana per l'happy hour! Quando si crea Facebook Eventi, vengono automaticamente pubblicati sulla tua pagina Facebook.

3. Promuovere i tuoi eventi con gli annunci socialmente mirati
I Facebook Social Ads permettono di specificare l'età, il sesso, e la posizione geografica del pubblico. Inoltre si paga solo in base alle prestazioni derivanti dalle visite effettive dell'evento o della pagina! Per saperne di più sugli annunci facebook clicca qui.

4. Aggiungi Concorsi e Applicazioni di voto alla tua pagina Facebook
La gente ama il coinvolgimento e vuole contribuire nelle vostre decisioni di marketing. Perché non creare un sondaggio? Molte soluzioni sono facilmente disponibili, e ci sono migliaia di sviluppatori in grado di sviluppare facilmente applicazioni personalizzate che puoi aggiungere alla tua pagina di Facebook.

5. Applicazioni con gli annunci e Regali virtuali
Per le più grandi catene e marchi, sponsorizzare applicazioni Facebook popolari offre ricche possibilità di approfondire l'impegno. Ad esempio, sport bar o negozi di articoli sportivi potrebbero aggiungere applicazioni di sport popolari. Cosa fare esattamente? Diventare Sponsor di un'applicazione poplare su Facebook, o offrire prodotti virtuali sponsorizzati per gli utenti da inviare ai propri amici a vostro nome.

6. Integrare Facebook Connect sul tuo sito web
Se il tuo sito web è un canale importante per voi, Facebook Connect può aiutare a completare la realizzazione diffondendo informazioni e aggiornamenti circa i visitatori con le loro attività agli amici. Per maggiori informazioni su Facebook Connect leggere questo articolo.

7. Aggiungi un link "Condivi su Facebook" sul tuo sito web
Dai la possibiltà ai visitatori di condividere le informazioni del tuo sito con i loro amici. Per una rapida guida su come fare per aggiungere il link clicca qui.

8. Pubblica fresche Foto, Video, e aggiornamenti alla tua pagina Facebook
Le Facebook Pages non sono "indimenticabili". Esse richiedono aggiornamenti regolari con i nuovi contenuti.

9. Comunicare con i vostri clienti
Facebook è fatto di persone, e la gente vuole parlare con te. Quando si avvia una presenza su Facebook bisogna partecipare a discussioni sulla vostra pagina e rispondere alle preoccupazioni. Quando i clienti scoprire che in realtà vi sono persone reali, il loro apprezzamento per voi cresce così come la loro volontà di farvi conoscere!
« PREV
NEXT »