Ultime Notizie

domenica 1 marzo 2009

Come utilizzare Facebook per il marketing (parte 2)

Abbiamo parlato in precedenza su come Facebook può essere potente per il marketing. Ma al fine di utilizzare correttamente Facebook come un business si deve rimanere fedeli al proprio piano. Una delle più potenti parti del piano è: Costruire Relazioni su Facebook. Ecco altri quattro passi della guida sul marketing su Facebook.
  1. Costruisci i tuoi seguaci. Una volta che hai iniziato a istituire come un professionista e un leader nel tuo settore, si è pronti per iniziare a lavorare con il tuo elenco di amici. Se avete seguito i passi del precedente articolo, avrete unito in gruppi i membri che seguono l'attività e avete costruito una bella lista per cominciare.
  2. Usa Facebook saggiamente. Quando inviti qualcuno ad essere un amico, o di accettare il suo invito, invia un breve messaggio. Clicca su "invia un messaggio" nella richiesta. Qualcosa di breve e di facile come "ciao, è bello avere un amico come te". Questo può sembrare un pò elementare, ma è potente. L'utente che riceverà il messaggio si ricorderà. L'amico ha avuto il tempo di riconoscerti, ti ritiene ormai una vera e propria persona, e può anche prendersi il tempo di guardare oltre il tuo profilo.
  3. Il traffico sempre mirato. Mai bombardare i vostri amici con email e messaggi. Rispetta il loro tempo e la loro vita privata e rispettare la vostra. Il marketing attraverso i rapporti è un processo che richiede tempo e pazienza. Meno fastidio date e più la gente riterrà eccellente il vostro business.
  4. Istituire un gruppo Facebbok basato su un argomento di interesse ai tuoi seguaci. Una volta che avete fatto questo, invita a partecipare al gruppo il tuo elenco di amici. Seguire le linee guida degli altri gruppi per avere idee. Anche in questo caso, mantenere professionalità. È anche possibile pianificare eventi come teleconferenze, le sfide, le riunioni,...etc.
« PREV
NEXT »