Ultime Notizie

domenica 1 marzo 2009

Come utilizzare Facebook per il marketing (parte 1)

Facebook è uno dei migliori strumenti disponibili per il marketing, se si utilizza correttamente. Qui ci sono alcuni molto semplici passi per rendere Facebook un potente strumento di marketing per la vostra piccola azienda.

Istruzioni per l'uso
  1. Elaborare un piano - Per saperne di più su ciò che si desidera realizzare. Tutto è possibile con Facebook, ma si deve decidere esattamente che cosa si vuole ottenere. Una volta determinato ciò che si vuole realizzare, bisogna identificare la zona demografica su cui operare. È necessario conoscere esattamente chi si sta cercando di attrarre. Si desidera assicurarsi che le persone che sono nel vostro elenco di amici sono coloro che più si adattano alle caratteristiche demografiche del vostro profilo cliente.
  2. Definisci la tua identità. Decidere "chi sei". Come la gente percepisce e come si è identificati è tutto su Facebook. Sei un professionista e quindi devi essere identificato come un professionista. Ma è anche importante dimostrare che dietro a quello che si presenta ci sia una persona fidata. Consenti agli utenti ti vedano come un esperto con il cuore e con un amore per il vostro lavoro. Se si sta utilizzando Facebook per il business, allora deve essere uno strumento solo di business, non è un ritrovo per voi e la vostra "vita privata".
  3. Essere metodico e offrire supporto. Una volta che avete individuato te e il tuo pubblico, avviare partecipanti della comunità (gruppi) che si adattano a voi e al vostro business. Partecipa a gruppi per offrire sostegno e assistenza, presentarsi come un leader e un esperto nel tuo campo. Una volta trovati i gruppi per il vostro business e il tuo profilo, quindi invitare i membri a essere amici. Ma questo deve essere un processo lento. Non bombardare la comunità in alcun modo.
  4. Creare rapporti per farsi rispettare. Quando si invitano i membri, o dei soci vi invitano a essere amici, fate loro sapere che è bello avere loro come un amico. Ma non provare mai a presentare la tua azienda o vendere qualsiasi cosa nei primi mesi del vostro rapporto. È necessario costruire rapporti con i tuoi amici. Essi devono imparare a guardare a te come un esperto.
Leggi anche la seconda parte dell'articolo sul marketing su Facebbok.
« PREV
NEXT »