Ultime Notizie

venerdì 27 marzo 2009

Facebook | Come trovare tutte le foto in cui compari

Facebook non è solo il social network con più utenti registrati, ma anche il sito di condivisione foto più ampio del web. Con miliardi di foto al mese come puoi ritrovare le istantanee in cui appari per taggarti senza diventare pazzo? Ci pensa Face.com con un’interessante applicazione gratuita.

Face.com ha speso l’ultimo anno e mezzo per sviluppare un’applicazione che sarà sicuramente scaricatissima: Photo Finder. Funziona così: il programma passa in rassegna tutte le foto dei tuoi amici su Facebook riconoscendo i volti e restituendoti un listone che poi tu potrai utilizzare per taggarti e taggare chi conosci. Ti risparmia fatica e tempo con un’accuratezza altissima: sarà scovarti anche nelle foto di classe controluce e sfocate o in mezzo a una folla semicoperto dall’ombra. E lo stesso vale per i tuoi amici. Potrai scoprire dei tuoi scatti che pensavi appartenessero alla mitologia!

Non ti resterà che passare in rassegna i suggerimenti di tag rimanendo piacevolmente sorpreso di quanto sia preciso. Con Face Photo Finder il tuo profilo potrebbe riempirsi di foto prese dai tuoi amici che si sono scordati di taggarti, pensa che i primi 150 utenti tester dell’applicazione hanno richiesto la scansione di 20 milioni di foto trovando 30.000 volti!

Pronto a taggare a tutta velocità? Calmati, per ora Face Photo Finder è ancora in fase Alpha e puoi solo richiedere un invito per partecipare al test (http://face.com/photofinder.php). Ma non disperare, sarà presto pronto al download gratuito a tutti gli utenti.

[fonte]
« PREV
NEXT »