Ultime Notizie

martedì 10 marzo 2009

Guadagnare con Facebook - Come fare?

Ci sono diversi modi per guadagnare soldi su internet.

Uno di questi è sfruttare il social network Facebook. Gli utenti iscritti a Facebook hanno diverse possibilità di guadagno, non solo sociale, ma anche dal punto di vista monetario.

Ovviamente gli introiti si otterranno grazie alle entrate generate dagli annunci pubblicitari.

I diversi metodi di "trading online" su Facebook sono i seguenti:
  • Sviluppare un'applicazione. Creare un'applicazione, che potrebbe essere dal semplice sondaggio al complesso gioco 3D, permette allo sviluppatore di infilarci al suo interno degli annunci pubblicitari tramite affiliazioni esterne a Facebook. Un esempio ovvio è il programma di Google Adsense.
  • Pay per lead. Avere tanti amici su Facebook potrebbe risultare vantaggioso dal punto di vista economico se sfruttiamo la nostra community per fa conoscere un servizio web. Esistono infatti affiliazioni, come ad esempio Sprintrade, che danno un codice "javascript" ai propri utenti affiliati che metteranno nelle proprie pagine web. Nei profili Facebook sarà quindi posibile inserire un link alla pagina in cui è presente il codice. Il codice serve per iscriversi al servizio proposto. Il programma "pay per lead", in questo caso, vi pagherà ad ogni singola iscrizione.


« PREV
NEXT »