Ultime Notizie

lunedì 30 marzo 2009

Facebook Privacy - Come proteggere le foto


In alcuni social networks è possibile inserire una password per consentire a soli pochi intimi di vedere determinate foto o interi album. Questa magnifica opzione in Facebook non è stata ancora introdotta.
In alternativa esiste una procedura altrettanto valida ed originale. In questo caso non avrete neanche il problema di ricordarvi una password. Variando alcune opzioni sulla privacy di Facebook è possibile infatti selezionare, attraverso la lista amici, le uniche persone che possono vedere un album fotografico.

La semplice procedura è la seguente:
  • Andare su questa pagina in cui potrete impostare il grado di visibilità dei vostri album fotografici.
  • Cliccando su Personalizza è possibile visualizzare altre quattro possibili opzioni da spuntare. (come nella figura sotto)
  • Spuntando Qualche amico è possibile digitare il nome degli amici a cui si vuole permettere di visualizzare l'album. Basterà scrivere le iniziali per far uscire un elenchino selezionabile.
  • Infine cliccare su OK e po Salva Impostazioni.
Con questa procedura tutti quelli che non avete selezionato non solo non potranno avere accesso agli album fotografici pubblicati ma non sapranno neanche della loro esistenza. Gli album infatti saranno invisibili a tutti quelli non autorizzati nelle impostazioni sopra descritte. Non dovrete neppure giustificare la segretezza di qualcosa che non è visibile agli occhi di chi non è stato aggiunto.
« PREV
NEXT »