Ultime Notizie

venerdì 24 aprile 2009

Come cancellare richiesta di amicizia su Facebook

Oggi ci occupiamo della questione "Amicizia in attesa di approvazione". Molti di voi si chiedono se è possibile cancellare la richiesta di amicizia e quindi ritirare l'invito. Infatti a volte capita di sbagliare persona oppure capita di avere un ripensamento e non aver più tanta voglia di diventare amici.

Come tutti sapete quando si invia una "richiesta di amicizia" l'utente a cui è stata inviata risulta in attesa di approvazione della vostra richiesta.

L'unico modo per annullare tale status e quindi rimuovere la richiesta fatta è bloccare e poi sbloccare l'utente in questione. Per fare ciò seguire i seguenti semplici passi:
  1. - In alto andare in Impostazioni>Impostazioni sulla privacy
  2. - In basso troverete il form per bloccare le persone. Nello spazio digitare il nome dell'utente a cui avete fatto la richiesta di amicizia.
  3. - Cliccare su Blocca.
  4. - A questo punto sarete indirizzati alla finestra di ricerca di Facebook e dovrete cliccare su Blocca questa persona in corrispondenza dell'utente interessato.
  5. - Dopo aver cliccato sarete riportati nelle schermata delle Impostazioni sulla privacy. Cliccare su rimuovi di fianco all'utente per sbloccare la persona.
Ricercando la persona su Facebook vi accorgerete che è ricomparsa l'opzione Aggiungi agli amici. Tutto è tornato nella situazione precedente all'errata richiesta di amicizia.
Come si potrà intuire questa operazione è più facile a farsi che a dirsi.
« PREV
NEXT »