In questa breve guida vedremo come registrare un account su Facebook. La registrazione è gratuita ed i dati di base sono essenzialmente pochi. Se non avete già un account recatevi nella home di facebook.com (attenzione il dominio è .com e non .it) e selezionate la lingua italiana oppure linkate sul seguente url: http://it-it.facebook.com/. Il link apre una nuova finestra sul vostro browser. In questo modo potete continuare la consultazione di questa guida anche durante la procedura d'iscrizione su Facebook.

I dati obbligatori per l'iscrizione su Facebook. Nella home page è disponibile il modulo per registrare un account su Facebook. E' necessario fornire e compilare i seguenti dati:
  • Nome e cognome
  • Email
  • Password per accedere in Facebook
  • Sesso
  • Data di nascita

Nella pagina di conferma è visualizzato un codice di sicurezza composto da numeri e caratteri. Copiatelo nel campo sottostante. E' un controllo indispensabile per evitare la registrazione automatica da parte degli spider. In pratica, così facendo dimostrate d'essere una persona. Gli spider, di fatto, non sono perfettamente in grado di leggere e riprodurre i caratteri da una foto.

Facebook invia una email di conferma. Una volta verificata la pagina di sicurezza, Facebook invia all'indirizzo di posta elettronica, che avete indicato nella fase di registrazione, una email di conferma. Arriva in pochi minuti. Controllate la posta elettronica e cliccate sul link di conferma, posto all'interno della email inviata da Facebook, per attivare il vostro account.

Il primo accesso in Facebook. Al primo ingresso sono chieste alcune informazioni facoltative sulle scuole che avete frequentato e le aziende in cui avete lavorato. Potete decidere se compilarle subito oppure saltarle cliccando sul link "Salta questo passaggio", posto in basso a destra. Queste informazioni possono infatti essere documentate anche in un secondo momento.

 
Top