Ultime Notizie

sabato 18 aprile 2009

Login Facebook - Profili duplicati

Molti utenti (anche italiani) di Facebook risultano essere iscritti con due o più account. C’è chi non si ricorda la propria Login e ripete l’iscrizione indicando un nuovo indirizzo email. Ma c’è anche chi lo fa “in mala fede” ad esempio allo scopo di creare un profilo “professionale” separato da quello di puro cazzeggio.
Su questa issue Facebook è molto chiaro. Non è assolutamente permesso possedere account multipli intestati alla stessa persona: è quanto indicato nelle condizioni di utilizzo. Il rischio che si corre è quello di trovarsi bannati da un giorno all’altro. Ma quindi cosa fare per evitare di trovarsi improvvisamente orfani di Fb?


Una soluzione ideale sarebbe quella di poter unificare i diversi account, ma al momento tale operazione non è fattibile.

Per risolvere il problema ed ottenere un unico profilo non resta invece che copiare tutto il contenuto del profilo duplicato (ad esempio foto, note etc) aggiungendolo manualmente al profilo che si desidera rendere principale. Ma attenzione! Non tutti gli elementi potranno essere trasferiti. Basti pensare ad esempio alla lista di amici e agli articoli pubblicati (Wall post), che pertanto andranno inevitabilmente persi.
Dopo aver completato il trasferimento di tutte le informazioni (trasferibili) in un singolo account si deve procedere alla disattivazione dell’account duplicato. L’operazione si fa in pochi click. E’ sufficiente cliccare sul tab presente nella schermata iniziale “Impostazioni” > “Impostazioni account” ed infine sull’apposito link “Disattiva account”.

Se per qualche motivo invece tale operazione non fosse fattibile (ad esempio errori nell’ accesso ad uno o a tutti gli account) sarà possibile inviare un messaggio al supporto di Facebook tramite il form di contatto generico che potete trovare qui, indicando le seguenti informazioni (meglio se in inglese) relative sia all’account duplicato che da mantenere:

- Nome e Cognome
- Data di nascita
- Elenco degli indirizzi email associati
- Reti di appartenenza

[fonte]

« PREV
NEXT »