Ultime Notizie

giovedì 4 giugno 2009

Facebook - Pagamenti online | Una nuova sfida?

[4 giugno 2009] Facebook ha appena lanciato la prima integrazione dei servizi di pagamento nelle applicazioni, un primo passo verso quello che potrebbe diventare una nuova importante fonte di entrate per l'azienda.


Il sistema di pagamento, chiamato "Pay with Facebook" per i consumatori, è ora funzionante nell'applicazione GroupCard. All'interno dell'applicazione, gli utenti sono in grado di acquistare gli oggetti, oltre che con le maggiori carte di credito, da ora anche con i crediti Facebook. Facebook crediti sono la prima opzione di pagamento dell'interfaccia utente.

Quando gli utenti fanno clic su "Paga con Facebook", appare una nuova popup indicante il prezzo totale di crediti.

Ora che Facebook sta cominciando ad estendere la sua moneta virtuale del servizio di pagamento per le applicazioni, la domanda di crediti Facebook dovrebbe aumentare drammaticamente - il che significherebbe un aumento sostanziale delle entrate per Facebook. Oltre ai $ 500 milioni in totale di transazione di quest'anno, Facebook potrebbe aggiungere parecchi milioni di dollari.

Chissà se Zuckerberg, dopo aver demolito MySpace, tenterà di sfidare i sistemi di pagamenti online sicuri come, ad esempio, il colosso Paypal.
« PREV
NEXT »