Le 5 Fasi Per il Marketing su Facebook

Per eseguire la commercializzazione di un' impresa di qualsiasi dimensione bisogna cercare di capire come usare Facebook per aumentare ...

Per eseguire la commercializzazione di un' impresa di qualsiasi dimensione bisogna cercare di capire come usare Facebook per aumentare la portata e generare più vendite. Dopo aver studiato l'ecosistema nel corso degli ultimi due anni, abbiamo generato un paio di modelli che riteniamo siano più efficaci di marketing sul sito. Questo modello dovrebbe aiutare ad aumentare le vendite.

La prima domanda da porsi è "Qual è l'obiettivo della nostra presenza su Facebook?" Si spera che si conosca già quale sia tl ruolo di Facebook per la vostra azienda. Se il tuo obiettivo è "l'ottenimento di nuovi clienti", allora questo articolo è per voi.

Descriveremo in questo post le 5 diverse fasi per incentivare le vendite della vostra impresa sfruttando Facebook.

  • Fase 1: Sensibilizzazione
Questa fase richiede tempo ed è il più grande investimento di tutte le fasi. Il vostro compito è quello di rendere gli utenti consapevoli: illustrare il servizio e la vostra presenza su Facebook. Bisogna guidarli alla tua pagina Facebook. Essi non possono sapere chi sei o cosa fai, ma almeno hai generato abbastanza per incuriosire l'utente a visitare la tua pagina.

Ma come si fa a costruire la consapevolezza della vostra presenza Facebook? Ci sono tre modi principali:

Annunci con targeting
Approfittando della piattaforma pubblicitaria di Facebook è estremamente importante. Il costo standard di un annuncio per una pagina Facebook è di circa $ 0,50. Se vuoi promuovere la tua pagina, se si vuole estrarre il massimo beneficio da Facebook e che il principale canale promozionale su Facebook è Facebook Ads.

Distribuzione del Grafico sociale
Una delle parti migliori di Facebook è la capacità di diffondere informazioni in modo virale.
La regola d'oro della virali (e biologici) la crescita è in linea: creare grandi contenuti che la gente parti. E' semplice.

Promozioni incrociate
Se avete un sito che ha già un discreto traffico dovete approfittare di ciò! Molte persone non approfitta del proprio sito web per promuovere la loro pagina Facebook.
  • Fase 2: Istruzione
Per i visitatori che già conoscono il tuo prodotto o servizio, potrebbe non essere necessario spiegare ed illustrare il vostro prodotto o servizio offerto. Per i più curiosi utenti che non hanno mai sentito parlare di voi o della vostra azienda, sarà necessario informarli. Il processo educativo implica di rispondere alle seguenti domande:

Chi siete?
Con "Chi sei" mi riferisco non solo alla vostra azienda o organizzazione. Alla gente su base regolare, è necessario umanizzare la tua organizzazione. Con il collegamento con le persone a livello personale e facendo loro sapere che c'è un'altra persona dietro il computer su l'altra estremità, potrai costruire un forte legame che li aiuterà i singoli associati, con una percezione positiva della propria organizzazione.

Che cosa vuoi vendere?
Se il cliente non sa che stai vendendo qualcosa ci saranno sempre più persone infelici ed infastidite, pertando è utile informae in modo chiaro l'utente cosa e a quale prezzo si offra un servizio o un qualcosa con le relative precisazioni a riguardo.
Questo potrebbe essere semplice inserirlo nelle informazioni all'interno della scheda nella tua pagina Facebook che descrive ciò che la vostra azienda offre. È anche possibile creare un intero scheda dedicata a descrivere la tua proposta di vendita.

Chi è nella vostra rete?
Quando un nuovo visitatore arriva al tuo Facebook Page, una delle prime cose che viene a guardare è il numero difan che avete. Noterete che i fan tendono anche ad aumentare il volume di nuovi fan al giorno. Ciò è dovuto al fatto che avere un gran numero di tifosi ciò si trasforma in una fidata autorità. Anche se ci sono eccezioni a questa regola.
Gli utenti potranno inoltre sfogliare i membri della vostra pagina Facebook per vedere chi altro fa parte della comunità. Essi potranno inoltre visualizzare i commenti delle altre persone.
  • Fase 3: l'impegno
"Enagement (impegno)" è diventata la pietra miliare della rete sociale di marketing. Anche Facebook ha chiamato il principale prodotto pubblicitario "Engagement Ads". Mentre molti criticano l'impegno per l'impossibilità di quantificare i risultati, ogni linea di marketing che sà coinvolgere i vostri clienti è un'ottima forma di commercializzazione. Invece di parlare a clienti, il marketing è diventato un dialogo a due vie, lasciando molti inserzionisti tradizionali e marketing impotenti.
Le Facebook Pages sono un ottimo ambiente per una gran parte dei vostri clienti. C'è una buona probabilità che una grande percentuale dei tuoi fan sono in Facebook.

L'impegno è anche fondamentale per la costruzione di un rapporto con i tuoi fan. Una cosa da tenere a mente è l'impatto che le varie forme di impegno hanno con il cliente:

basso impatto - Un esempio potrebbe essere il "gradimento" dello stato di aggiornamento in Facebook.
medio impatto - Commentando lo stato potrebbe essere un esempio di attività a medio impatto. Una persona fisica o marca potrebbe trasformarsi in una esperienza di grande impatto.
alto impatto - Come ho già detto nel precedente esempio, sono in corso collegamenti che posso portare ad un elevato impatto di attività.
  • Fase 4: Azione
A questo punto hai già convertito i nuovi visitatori e l'impegno in fase di costruzione è il rapporto. Ora è il momento di presentare le opportunità per effettuare un acquisto, per aderire a un sito, o di prendere qualche altra forma di azione misurabile.

La maggior parte degli utenti Facebook non sono pronti ad acquistare (o di partecipare a un sito, etc), quando essi diventano un fan. Ci sono diverse strategie per ottimizzare le vostre chiamate ad agire, è importante fare delle operazioni su base continuativa.
  • Fase 5: Ripetere l'impegno
Ora che hai presentato un invito ad agire e alcuni dei tuoi utenti hanno aderito è necessario continuare a fare quello che hai fatto nella fase 3: coinvolgerli. Noi siamo nel business della costruzione di rapporti e Facebook offre un ambiente ottimale per fare proprio questo.
Nome

Account,9,Android,16,Antivirus,1,Appfb,8,Apple,8,Applicazioni,1,Assistenza,12,Bing,1,Bitcoin,1,Bufale,33,Calcio,31,Cellulari,40,Cesena,1,Cesenatico,1,Chat,21,Chatfb,6,Cinema,33,Computer,4,Cronaca,3,Deiulemar,2,Demo,1,Download,11,Eventi,1,Facebook,123,Facebook Trucchi,1,Fanclubs,3,FAQ,1,FBML,2,Firefox,1,Foto,36,fotofb,7,Gattuso,1,Gift,1,Giochi,70,Giochifb,6,Google,55,Google Plus,1,Gossip,5,Gruppi,7,Guadagnare,1,Guerra di bande,3,Guide,1,HTC,4,Hug,2,Immagini,14,immaginifb,13,Influenza,1,Internet,198,iPhone,28,Iscrizione,4,italia,1,Libri,2,Limiti Facebook,3,Login,2,Mark Zuckerberg,6,Marketing,5,Medicina,1,Microsoft,4,Mondiale,1,Montella,1,MotoGP,1,Musica,54,MySpace,1,News,208,Nintendo,4,Novità,19,Pagine,15,Pet Society,8,Pinterest,2,PlayStation,25,Poke,1,Politica,14,Posta,1,Privacy,5,Profilo,10,Programmi,12,Proporta,1,Pubblicità,5,Reality Show,2,Regali,1,Regole,2,Reti,1,Ricette,1,Salute,2,Scandali,1,Scherzi,19,Scienza,1,Servizi,1,Sfondi Profilo,1,Shopping,7,Skype,1,Sony,4,Spettacolo,19,Sport,32,Statistiche,2,svezia,1,Tablet,2,Tag,20,Talent Show,1,Tecnologia,10,Telefonia,3,Text,1,Trailer,1,Trucchi,35,Trucchifb,18,Truffe,1,Twitter,1,Vaccino,1,Video,62,VideoChat,3,Virus,3,WiFi,1,Windows,3,YouTube,3,
ltr
item
Libro delle Facce: Le 5 Fasi Per il Marketing su Facebook
Le 5 Fasi Per il Marketing su Facebook
Libro delle Facce
http://www.librodellefacce.com/2009/07/le-5-fasi-per-il-marketing-su-facebook.html
http://www.librodellefacce.com/
http://www.librodellefacce.com/
http://www.librodellefacce.com/2009/07/le-5-fasi-per-il-marketing-su-facebook.html
true
1821082476884878767
UTF-8
Carica Tutti Gli Articoli Not found any posts GUARDA TUTTO >> Reply Cancel reply Delete By Home PAGINE ARTICOLI Guarda Tutto Altro che ti potrebbe interessare... Categoria ARCHIVIO SEARCH Tutti i post Non ci sono contenuti con questa ricerca Torna alla Home Domenica Lunedì Martedì Mercoledì Giovedì Venerdì Sabato Dom Lun Mar Mer Gio Ven Sab Gennaio Febbraio Marzo Aprile Maggio Giugno Luglio Agosto Settembre Ottobre Novembre Dicembre Gen Feb Mar Apr Mag Giu lug Ago Set Ott Nov Dic just now 1 minuto f $$1$$ minuti fa 1 anno fa $$1$$ ore fa Yesterday $$1$$ giorni fa $$1$$ settimane fa più di 5 settimane fa Followers Follow THIS CONTENT IS PREMIUM Please share to unlock Copy All Code Select All Code All codes were copied to your clipboard Can not copy the codes / texts, please press [CTRL]+[C] (or CMD+C with Mac) to copy