Ultime Notizie

domenica 13 settembre 2009

He Pingping - Wiki

He Pingping (cinese:何平平; nato il 13 luglio 1988) è, secondo il Guinness dei Primati, l'uomo più basso del mondo ancora in vita.

Egli misura 73 cm in altezza ed è il terzo figlio di una famiglia nella contea di Huade, nella città di Wulanchabu nel nord della Cina. Ha due sorelle che crescono a ritmi normali e si sono sposate. Secondo suo padre, Yun, alla nascita He Pingping era abbastanza piccolo da stare nel palmo delle mani dei suoi genitori. Quando è apparso evidente che il bambino stava crescendo molto lentamente, i medici diagnosticarono la causa come una deformità ossea osteogenesi imperfetta, che ostacola la crescita ossea normale e l'altezza del corpo.

Nel gennaio 2007, è stato invitato a partecipare a un programma televisivo a Tokyo, in Giappone e da allora è diventato un icona di Internet. È interessante notare che la sua casa della Mongolia Interna, è anche sede di Bao Xishun, alto 2,36 metri di altezza è attualmente riconosciuto come l'uomo più alto del mondo dal Guinness, e il loro incontro televisivo nel luglio del 2007 ha attirato l'attenzione dei media a livello mondiale.

Nel maggio 2008 è comparso sul British Channel 4 documentario dal titolo The World's Smallest Man and Me ospitato da Mark Dolan. Nel settembre 2008 è apparso con più lunga del mondo-donna dalle gambe, Svetlana Pankratova, in Trafalgar Square di Londra , per pubblicizzare l'uscita dell'edizione 2009 del Guinness Book of World Records.

Nel 2006 Guinness World Records ha annullato la domanda di un 14enne ragazzo nepalese, Khagendra Thapa Magar, che misura 53 centimetri, ma sarà preso in esame solo quando avrà compiuto 18 anni. Un uomo giordano che afferma di essere l'uomo più corta del mondo, Younis Edwan, non è stato ufficialmente misurato dal Guinness.

Dal gennaio 2007 la sua apparizione in televisione, ha lo status di uomo più corta del mondo è stata verificata dal Guinness World Records. La sua altezza è stata misurata per tre volte nel corso di 10 ore prima ha ricevuto un certificato ufficialmente la denominazione di lui come il mondo più breve l'uomo vivente.

Nel settembre 2008, ha viaggiato a New York per aiutare il lancio della edizione 2009 del Guinness Book of World Records, che ha certificato a lui come il World's Smallest Man.

Misteri sulla sua presunta morte

Ogni tanto girano sul web, soprattutto nei forum, voci sulla morte di Pingping. Le cause del decesso vengono addebbitate alla sua nota malattia della non crescita delle ossa oppure al vizio di fumare e di bere. Queste notizie infondate perdono valenza nel momento in cui il personaggio più piccolo del pianeta si presenta ogni anno nelle trasmissioni televisive di tutto il mondo. ( leggi l'articolo sulla presunta morte di Pingping )
« PREV
NEXT »