Ultime Notizie

martedì 8 dicembre 2009

Modifica PlayStation 3 | Esiste?

La pirateria informatica è da anni una pratica assodata tra i giovani. I settori più colpiti sono la musica, il cinema e il mondo dei videogames.

In questo articolo ci occupiamo della PlayStation 3 e della "spettacolare" modifica che tutti cercano di fare. Innanzitutto bisogna specificare che eventuali modifiche su qualsiasi elettrodomenico portano all'assoluta perdita di garanzia da parte della casa produttrice. A parte ciò, il conseguente utilizzo di articoli piratati risulta essere illegale almeno nel nostro paese.

Proveremo a rispondere in questo articolo a quello che molti di voi, che state leggendo, vi sarete chiesti: "esiste una modifica per la ps3?".

La nuova playstation 3, da poco uscita sul mercato è una console dalle caratteristiche formidabili. Modificare la ps3 non sembra essere una affare semplice, ma molti smanettoni già sono al lavoro e molti dicono che a breve qualcosa uscirà. Forse la modifica non sarà di tipo hardware, visto che la nuova playstation3 ha un firmware molto simile alla console portatile della sony.

Modificare la ps3 vuol dire poter far girare dischi di copie back-up e come sapete i supporti che usa la playstation 3 sono di tipo blu ray, quindi molto costosi, come d'altronde anche il masterizzatore. L'unico modo più agevole ed economico sarebbe salvare e far partire le iso dei giochi direttamente dall'hard disk della console, senza usare supporti blu ray.

Al momento non sembra esserci una soluzione valida dati i costi del recente Blu-Ray. Mi disp! ;-)
« PREV
NEXT »