Ultime Notizie

mercoledì 4 novembre 2009

Vocabolario Online - italiano inglese italiano

Su internet ci sono numerosi strumenti e servizi. Gli internauti, giustamente, sono alla ricerca di servizi ed utilità gratuite. Sul web "quasi tutto è gratuito" ma bisogna stare bene attenti a non incappare nelle poche cose che invece sono a pagamento.

Una delle cose più cercate è il dizionario online gratuito. Oggi vi segnaliamo un paio di strumenti validi di facile utilizzo e soprattutto "con licenza freeware", ovvero gratis. I servizi sono:
  • Babylon. Ottimo programmino gratuito che traduce qualsiasi lingua in qualsiasi altra. Oltre alla traduzione dei vocaboli, il programma possiede anche altre funzioni come la traduzione di intere pagine, il controllo ortografico di Microsoft Office e pacchetti dei titoli dei principali dizionari come il "Britannica" e "Oxford". Questi pacchetti permettono una traduzione più veritiera e difficilmente si avranno le tipiche "frasi senza senso". ( scaricabile gratis da questa pagina )
  • Traduttore Google. Il traduttore online di Google è uno strumento molto valido. L'unico difetto è lo scarso archivio nel momento in cui si vogliono tradurre parole specifiche e più ricercate. Lo strumento è ancora in fase Beta anche perchè sono state aggiunte nuove lingue solo recentemente e molti vocaboli logicamente non sono presente. L'utilizzo è consigliato per traduzioni all' "evviva il parroco!". ( utilizzabile da questa pagina )
« PREV
NEXT »