Ultime Notizie

sabato 19 dicembre 2009

Facebook Lite: variante di Facebook attiva anche in Italia

Forse qualcuno di voi ne ha già sentito parlare e come ben sapete i collaboratori di Mark Zuckerberg non si fermano mai e cercano di creare sempre cose nuove a immagine e somiglianza degli utenti del social network.

Parliamo di Facebook Lite ( raggiungibile su http://lite.facebook.com/ ). Si tratta di una versione beta di Facebook semplificata e con molte funzioni non presenti.
Tag, poke e notizie live sono alcune tra le funzioni omesse in questa versione costruita per venire incontro a quegli utenti (direi pochissimi) non dotati di linea velocissima.

Ovviamente si tratta di una versione non sostitutiva ma solo alternativa che fino a pochi mesi fa era attiva solo negli Stati Uniti ed in India. Collegandosi a questa versione "easy" di Facebook per la prima volta apparirà la seguente schermata:

Nella schermata si specifica che la versione lite non è ancora definitiva. Si precisa anche che è possibile accedere ancora e solo con questa versione variando le opzioni all'interno delle impostazioni.

Ecco di seguito un video in cui gli sviluppatori ci illustrano su Facebook Lite:

« PREV
NEXT »