Ultime Notizie

martedì 22 dicembre 2009

Facebook Memology | Parole più cercate nel 2009 dagli utenti di Facebook

Facebook ha annunciato un nuovo prodotto chiamato Memology che assomiglia molto al già famoso Google Zeitgeist. Piuttosto che aggregare le sole parole chiave più popolari, come opera Google, Facebook ha deciso di monitorare tutti gli aggiornamenti sullo stato degli utenti di Facebook (circa 350milioni) e dividerli in diversi argomenti. Tutti gli argomenti più popolari nel 2009 sono elencati nella tabella qui sotto , chiamata appunto Facebook Memology.
Come era ovvio supporre, le attività più ricercate e popolari sono inerenti alle Applicazioni Facebook. Farmville, ad esempio ha una classificazione estremamente elevata in questa indagine statistica. Che gli utenti Facebook parlino delle applicazioni che stanno usando non è sorprendente.

Abbastanza interessante, il secondo argomento più popolare è stato "FML".
Questo acronimo, ovviamente difficilmente usato da noi italiani, è stato molto usato dall'utenza di lingua inglese. Questo gergo digitale è diventato l'acronimo più caldo. Si è diffuso da utilizzo relativamente basso per trasformarsi in una parola principale negli aggiornamenti di stato degli utenti americani. FML è usato quasi esclusivamente on-line e in messaggi di testo, e il suo significato, una volta molto specifico, si è allargato. La gente lo utilizza semplicemente per esprimere un senso di frustrazione, per identificare un aspetto della loro vita. La "F" la lasciamo alla vostra interpretazione, ma la "M" e L "sta per" My Life ". Fate un pò voi! :-)
Questo termine appare più spesso il lunedì e il martedì.

Le frasi più popolari vengono elaborate dalla lingua inglese, anche se una grande percentuale di utenti di Facebook parlano altre lingue (70 per cento degli utenti sono internazionali).

Seguono influenza suina e la morte di Michael Jackson. Facebook memology è anche un interessante quadro della popolazione mondiale, in quanto descrive meglio la vita reale degli utenti, piuttosto che le cose che stanno cercando (come nel caso di Zeitgeist di Google).

Se si desidera ottenere tutti i dettagli delle tendenze status di Facebook quest'anno, controlla il post del blog di Facebook.
« PREV
NEXT »