Ultime Notizie

giovedì 31 dicembre 2009

Facebook Prototypes - Prototipi da testare!

Facebook ha lanciato una nuova funzionalità nelle applicazioni che ti consente di testare gli strumenti ancora non lanciati dagli sviluppatori del social network e a cui stanno ancora lavorando. Si chiamano Facebook Prototypes (visibili su questa pagina), è simile a Google Labs e permette di provare le nuove caratteristiche che, come Facebook dice, non sono "del tutto pronte per essere attivate".

Ci sono sette nuove funzionalità attualmente disponibili.

Ecco la ripartizione delle sette caratteristiche che si possono provare:
  1. Notifiche Desktop (solo Mac OS X): avvisa l'utente quando qualcuno scrive sul profilo Facebook o invia un messaggio. È inoltre possibile aggiornare il tuo stato Facebook all'interno dell'applicazione o navigare direttamente al vostro profilo, News Feed, o comporre un messaggio.
  2. Event Enhanced-mail: Notifica degli eventi inviati ai tuoi amici Facebook tramite regolari e-mail. Con un solo clic, i tuoi amici possono aggiungere l'evento al loro programma di calendario personale come Google Calendar, Microsoft Outlook o iCal. Per questa funzionalità i tuoi amici devono avere le notifiche e-mail abilitati nelle loro impostazioni dell'account Facebook.
  3. Similar Posts: Aggiunge "Interventi simili tramite tag" come ad esempio aggiornamenti di stato, link condivisi, e video. Fare clic sul tag e Facebook cercherà di trovare altri posti News Feed con attributi simili.
  4. Photo Tag Search: consente di ricercare foto postate da te e i tuoi amici per un massimo di 15 persone alla volta. Se si desidera trovare una foto di voi con tre amici, questa funzionalità consente di farlo. Inserire il proprio nome e i nomi dei tuoi amici nella barra di ricerca, e Facebook vi mostrerà tutte le foto in cui tutti si sono taggati.
  5. Recent Comments Filter: pulsante" sulla colonna di sinistra della News Feed. Fare clic su di esso, e la tua News Feed mostrerà i più recenti post Facebook che i tuoi amici hanno commentato.
  6. New Photo Uploader: avvisa l'utente di foto appena caricate su Facebook dai propri amici, una funzionalità abbastanza simile è già presente.
  7. United States Gross National Happiness: calcola la felicità degli utenti americano monitorando le parole chiavi all'interno delle pubblicazioni degli utenti. Servizio del tutto anonimo ma solo statistico.
Per attivare i prototipi, fare clic su Applicazioni Facebook pagina e poi cliccare su Facebook Prototypes nella colonna di sinistra.

Questo un valido modo per conoscere in anticipo le future funzionalità di Facebook!
« PREV
NEXT »