Ultime Notizie

domenica 27 dicembre 2009

Kwanzaa - Festa afroamericana con dei principi!

La Kwanzaa è una celebrazione negli Stati Uniti in onore della cultura africana. Si osserva dal 26 Dicembre al 1 Gennaio di ogni anno, principalmente negli Stati Uniti.

Creato da Ron Karenga ed è stato celebrato per la prima volta dal 26 dicembre 1966 al 1 ° gennaio 1967. Non è una festa religiosa.

Candele illuminate per ogni giorno della celebrazione. Una candela nera è accesa il primo giorno e simboleggia il popolo. A sinistra della candela nera ci sono tre candele rosse che rappresentano le loro lotte. A destra della candela nera sono tre candele verdi, che rappresentano la speranza e il futuro.

Le candele sono accese da sinistra a destra per ogni giorno della celebrazione. Saluti in lingua swahili sono anche scambiati ogni giorno della celebrazione. Comune sarà la domanda "Habari gani?" e la risposta sarà il principio che si celebra in quel giorno (l'unità, l'auto-determinazione, lavoro collettivo e la responsabilità, l'economia cooperativa, lo scopo, la creatività e la fede).

Attività durante la Kwanzaa:
  • In ciascuno dei sette giorni di Kwanzaa, vengono scambiati i saluti in lingua swahili.
  • La domanda 'Gani Habari?' si chiede ogni giorno e il principio per quel giorno è la risposta. Ad esempio, la risposta del primo giorno sarebbe "unità".
  • Regali si danno ai bambini. Gettonati sono i libri per comprendere la celebrazione.
  • I colori di Kwanzaa sono rosso, nero e verde.
  • Sette candele in una kinara sono accese, uno per ogni giorno di festa. Una è nera e rappresenta il popolo. Tre candele rosse sono collocate a sinistra della candela nera che rappresenta la lotta per gli afro-americani. Tre candele verdi sono collocati a destra della candela nera che rappresentano il futuro e la speranza. Queste candele sono accese da sinistra a destra, uno per ogni giorno.
« PREV
NEXT »