Ultime Notizie

mercoledì 30 dicembre 2009

LA MENTE CONTORTA - Scherzi Telefonici su YouTube

Il webfenomeno che spopola su Youtube, è il più visto sia nella categoria comici che in quella generale del portale. Il protagonista si chiama Francesco Matano.

Ha iniziato a caricare su YouTube i suoi scherzi telefonici, nel lontano dicembre 2007, puntando una semplice telecamerina su di sè. In vero stile Teo Mammuccari il ventenne casertano si esibisce in diverse versioni prendendo in giro le sue inconsapevoli prede dall'altro capo del filo.
Frank è famoso come la "lamentecontorta" e il suo canale vanta più di 70 mila iscritti e il numero di chi lo segue continua a crescere. ( guarda il canale )

Particolarità di questo ragazzo sono: l'improvvisazione e la grande capacità di immedesimarsi nei personaggi. Un incrocio tra Jim Carrey e Massimo Troisi.

Con l'avvento di Facebook la gente non si è fatta pregare e migliaia sono i fan sulla sua pagina facebook.

Grazie al mezzo che si chiama "internet" Frank Matano è diventato un webfenomeno ed è diventato popolarissimo tra gli utenti di youtube.
Alla fine del 2008 viene contattato da Francesco Facchinetti. Dopo averlo incontrato, Facchinetti decide di invitarlo nella propria trasmissione "SCALO76" sulla rai per un'intervista.
Dopo seguono una partecipazione con "Le Iene" in cui conduce un paio di servizi e a fine 2009 un contrattino con Sky in cui viene concesso un piccolo spazio in cui vanno in onda gli scherzi telefonici più riusciti.
Da gennaio 2010
invece Francesco entra a tutti gli effetti nel mondo dello spettacolo avendo la possibilità di condurre un programma tutto suo su SkyUno che durerà un'oretta circa.

I cacciatori di talenti sono sicuri che la carriera di questo ragazzo è solo all'inizio.
Qui di seguito vi proponiamo i video più rappresentativi, secondo noi ovviamente, dei vari personaggi interpretati dalla MENTECONTORTA durante i suoi divertentissimi scherzi telefonici.


« PREV
NEXT »