Ultime Notizie

sabato 26 dicembre 2009

Marketing al tempo dei Social Network

Facebook, Twitter e MySpace sono i migliori social networks esistenti. La nuova frontiera del marketing online per il vostro business? Molti uomini d'affari parlano di enormi ritorni economici grazie al social media marketing.
Non è necessario essere in ogni sito. È necessario selezionare i siti social media che funzionano meglio con quello che si sta tentando di vendere. Siamo fotografi, Facebook è di gran lunga il più utilizzato. Twitter, ad esempio, funziona bene per alcuni tipi di clienti ma meno per sponsorizzare fotografie. Il modo migliore per selezionare il sito da utilizzare è guardare i dati demografici degli utenti. Un fotografo potrebbe trovare in LinkedIn la fonte migliore di potenziali clienti.

La chiave del successo in ogni sito di social media è quello di creare cose interessanti. Devi anche imparare a vendere senza vendere. Significa essere costantemente interessante.
Nei mezzi di comunicazione ci sono troppi messaggi, ma i principali gruppi di messaggi sono due. Si ha la piacevole sensazione che tutti siano affascinati con ogni cosa banale nella loro vita e poi ci sono le televendite, che sono gli uomini d'affari che hanno la sottigliezza di vendita di un prodotto.

Come fotografi vendiamo i ritratti. Postare foto di clienti è sempre un modo sicuro per ottenere l'attenzione della persona.

Il secondo gruppo sono gli uomini d'affari che adottano un approccio non personale per i social media. Se si rientra in questa non personale categoria si perde qualcosa, soprattutto si perde interesse per i clienti. La gente vuole fare affari con persone che sente amica o per lo meno amichevole. Un distacco di vendita si trasforma in un marketing non stop, che nessuno vuole.

Twitter è fastidioso per questo motivo. La maggioranza di utenti postano le cose per farti venire nel loro blog o sito web. Una volta che vai al sito ti dicono di scaricare una versione gratuita di qualcosa oppure acquistare uno dei loro prodotti senza alcun beneficio o ricompensa per il vostro tempo.
« PREV
NEXT »