Ultime Notizie

giovedì 24 dicembre 2009

PhotoFunia e siti simili - Fotomontaggi gratis online

Molti di voi già conosceranno il sito PhotoFunia. Un portale che permettere di fare fotomontaggi molto validi con pochi click e con una facilità estrema. Le immagini da applicare alle vostre foto si dividono in categorie e l'algoritmo del sito web riconoscerà automaticamente la vostra faccia all'interno dell'immagine che "uploadate".

Oltre a Photofunia esistono sul web altri siti simili molto validi che meritano di essere segnalati.

Aviary. Aviary ha una missione: "rendere la creazione accessibile al mondo." Anche se la loro missione è un pò vaga, l'applicazione di editing immagine è sorprendentemente ricca di strumenti eccessibili in modo completamente gratuito. Aviary è un software di montaggio digitale online per manipolare le fotografie e le immagini, o crearne di proprie. Questo strumento è più adatto per le persone che hanno già una certa conoscenza della manipolazione delle immagini digitali. Se sei un principiante ti aspetta un tempo di apprendimento abbastanza lungo.

Picnik. Picnik è un editor di foto online gratis. Si può caricare una foto e manipolarla utilizzando semplici strumenti come ruotare, ritagliare, ridimensionare e affinare. Per divertirsi ancora di più è possibile aggiungere una serie di filtri. Ci sono anche i frame, "adesivi", e il testo per l'abbellimento. ( per ulteriori info su Picnik leggere questo articolo )

Pixlr. Pixlr è uno strumento online di fotoritocco. Veloce, funzioni semplici e abbastanza attrezzato per fare fotomontaggi di medio livello. È possibile creare una nuova immagine, caricare una foto, o caricarne una dal vostro pc. Se si ha già familiarità con Photoshop, troverete l'Editor Pixlr molto simile. Pixlr offre "Grabber per Firefox", un download gratuito che ti permette di fare clic destro su qualsiasi immagine in una pagina web e di caricarla in Pixlr per la modifica. Questo add-on per Firefox permette anche di acquisire la totalità o una parte dei contenuti del browser (stampa schermo).

Sumo Paint. Sumo Paint è ricco di funzionalità, strumento di disegno libero e un'applicazione di fotoritocco. Sumo Paint non è solo uno strumento, ma vanta una community imponente d'arte online di oltre 4 milioni di utenti unici da 200 paesi. Lo scopo principale della comunità è quello di "creare, condividere, esplorare, commentare, votare" dai suoi membri. Se non potete permettervi Photoshop o qualche altra applicazione come Adobe Creative Suite, vi consigliamo caldamente di provare Sumo Paint. È potente, conveniente (libero), e facile da padroneggiare.
« PREV
NEXT »