Ultime Notizie

mercoledì 23 dicembre 2009

Yahoo | Uffici chiusi fino a gennaio

Yahoo ha annunciato che sta per chiudere gli uffici da Natale fino a gennaio di quest'anno per ridurre i costi dinanzi alla crisi economica.

Yahoo è in una situazione abbastanza allarmante dal punto di vista monetario. Il 2009 è stato un anno molto difficile. Durante quest'anno Yahoo ha licenziato una parte significativa del suo personale. A quanto pare, il taglio dei costi continua questo Natale. Stranamente, al personale non è stata data la facoltà di scegliere. Si tratta di un incrocio tra vacanza o un congedo non retribuito. Sembra triste, ma questa è la vita.

Attraverso il Wall Street Journal si deduce che, oltre a Yahoo, per ridurre i costi nel periodo natalizio, molte altre aziende della Silicon Valley stiano per esercitare la stessa pratica. Lo stesso è stato fatto da AMD, che questo Natale ha fermato le sue operazioni di fabbricazione di chip, una pratica insolita per non dire altro.

Mentre non potrebbe essere insolito per le altre società, Yahoo non ha mai chiuso nel periodo di Natale. Naturalmente la società ha rassicurato tutti e ha minimizzato la notizia. Il portavoce Dana Langkeek ha riferito che la decisione di Yahoo di chiudere "consente ai dipendenti di ricaricarsi, e alla società di ridurre i costi operativi per una settimana" .

Ci rendiamo conto come la troppa concorrenza internettiana possa rovinare una delle società più importanti della storia di internet.
« PREV
NEXT »