Ultime Notizie

sabato 9 gennaio 2010

Email Truffa - Famiglia Nigeriana

Molti di voi avranno almeno una volta ricevuto un'email truffa. Purtroppo le email fasulle in cerca di soldi sono all'ordine del giorno su internet ed è quindi consigliato stare molto attenti per non incapparre in spiacevoli conseguenze. Questo tipo di truffa si moltiplica dopo eventi di disastro ambientale o comunque catastrofici.

Vi mostriamo in questo articolo un esempio.Tipica email è quella che ha come mittente un membro di una famiglia nigeriana in cerca di soldi. Una variante comune è una donna in Africa, che ha afferma che suo marito è morto, e che voleva lasciare milioni di dollari del suo patrimonio e per questo chiede dati come numeri bancari per regalarvi soldini.

In ogni variazione, il truffatore è promette grandi pagamenti in futuro per piccoli compensi anticipati. Queste truffe, come la maggior parte, sono troppo belle per essere vere. Le persone, purtroppo continuano a cascarci, con il trasferimento di denaro.

Più si è disposti a pagare, più si cercherà di succhiare soldi dal vostro portafoglio. Non vedrete mai una parte del denaro promesso, perché non esiste. E la cosa peggiore è che questa truffa non è nemmeno nuova, la sua variante risale al 1920. Ovviamente allora si inviavano lettere e i soldi venivano spediti in contanti.
« PREV
NEXT »