Ultime Notizie

martedì 19 gennaio 2010

Facebook Guadagna Milioni di Dollari Offrendo un Servizio Gratuito

Gli esperti del settore hanno una chiara conoscenza della monetizzazione che applica Facebook mentre molte persone continuano a non capire come Facebook faccia i soldi. Per coloro che non sono ancora a conoscenza di questi particolari vi elenchiamo di seguito le varie entrate che produce il social network più famoso del mondo.

Dopo la lettura di questa guida, si dovrebbe avere una comprensione completa di come Facebook guadagna soldi.

Il canale di entrate più importante è la pubblicità. Facebook genera più di mezzo miliardo di dollari ogni anno, la maggior parte delle quali proviene dalla pubblicità.
Visitando questa pagina si può impostare una campagna pubblicitaria su Facebook. Questi annunci sono visualizzati nella barra laterale di quasi tutte le pagine del sito. Che comprende i profili di utente, eventi, gruppi, pagine di Facebook, e applicazioni di terze parti. Il vantaggio principale di questa piattaforma pubblicitaria è la funzionalità di targeting settoriale.
Nel corso degli ultimi anni, Facebook ha aumentato la capacità di targeting, compresa la possibilità di limitare la pubblicità per le aree metropolitane, nonché per le seguenti variabili target: sesso, età, di rete (lavoro, scuola, etc), Stato civile.

In aggiunta ai prodotti pubblicitari, Facebook genera anche una percentuale consistente delle entrate attraverso le "Engagement Ads". L'Engagement Ads è una strategia di marketing che invita ed incoraggia i consumatori a partecipare all'evoluzione di un marchio. Piuttosto che guardare come consumatori passivi destinatari dei messaggi, l'Engagement Ads crede che i consumatori dovrebbero essere attivamente coinvolti nella produzione dei programmi di marketing.

Facebook genera attualmente un gran numero di entrate provenienti dal Gift Shop. Il negozio di Facebook è un prodotto che consente agli utenti di inviare regali virtuali gli uni agli altri. Ad un costo medio di $ 1 per ogni regalo, regali Facebook sono diventati un affare molto proficuo, generando circa 100 milioni di dollari nel 2009. Si prevede che nel 2010 Facebook generi circa 150 milioni dal loro negozio di souvenir virtuali.

Per comprare regali virtuali dai Gift Shops di Facebook è necessario avere i cosìdetti Facebook Credits. Inizialmente utilizzati come un modo per gli utenti Facebook per l'acquisto di beni virtuali attraverso il negozio di souvenir, Facebook sta lentamente aprendo i crediti agli sviluppatori di terze parti. L'obiettivo è quello di permettere agli sviluppatori di applicazioni, come Farmville e altri grandi giochi sociali, di integrare i prodotti di Facebook direttamente nelle loro applicazioni. Facebook ha generarato 150 milioni di dollari di entrate dalla loro piattaforma di crediti di quest'anno.

Facebook potrebbe essere sulla buona strada per generare fino a $ 1 miliardo di entrate nel 2010. Molti utenti ancora erroneamente pensano che Facebook potrebbe diventare a pagamento. La realtà è che la pubblicità si sta rivelando un business molto grande per Facebook.
« PREV
NEXT »