Ultime Notizie

mercoledì 6 gennaio 2010

FTW e FML - Acronimi usati in chat?

Nel 2010, il significato più comune attribuito a "FTW" si spera sarà "for the win" (per la vittoria), espressione di entusiasmo su Internet.

Mentre ci sono stati significati più perversi negli anni precedenti, oggi comunemente FTW sta per "For The Win". Si tratta di un'espressione di entusiasmo. "FTW" è come dire "questo è il migliore", ergo il fine sarà una vittoria.

Anni fa, "FTW" veniva utilizzato per un significato molto negativo: "f ** k the world". Questo è un termine comunemente usato dai ribelli sociali, anarchici e tipi anti-autoritari per esprimere la frustrazione con la società moderna. Questo significato antisociale è drammaticamente calato nel 21 ° secolo, e le persone in gran parte lo utilizzano "per la vittoria".

Questa espressione FTW, come molte altre espressioni di Internet, è parte della cultura della conversazione on-line quali chat e forum.

Altro acronimo molto utilizzata dall'internettiano medio, soprattutto di lingua inglese, è "FML".
Questo acronimo, ovviamente difficilmente usato da noi italiani, è molto usato dall'utenza di lingua inglese. Questo gergo digitale è diventato l'acronimo più caldo. Si è diffuso da utilizzo relativamente basso per trasformarsi in una parola principale negli aggiornamenti di stato di Facebook degli utenti americani.

FML è usato quasi esclusivamente on-line e in messaggi di testo, e il suo significato, una volta molto specifico, si è allargato. La gente lo utilizza semplicemente per esprimere un senso di frustrazione, per identificare un aspetto della loro vita. La "F" la lasciamo alla vostra interpretazione, ma la "M" e L "sta per" My Life ". Fate un pò voi! :-)
Questo termine appare più spesso il lunedì e il martedì.
« PREV
NEXT »