Ultime Notizie

martedì 9 febbraio 2010

Avatar supera Titanic e Cameron annuncia che "AVATAR 2" Ci Sarà

Sembra che Avatar di James Cameron, regista del famoso Titanic, abbia finalmente spodestato il blockbuster più grande di tutti i tempi.

Il film ha superato proprio Titanic di Cameron in termini di vendita dei biglietti. Il film è una delle prime uscite veramente importanti per per dare peso alla nuova tecnologia 3D, un'opzione che sembra, secondo la stragrande maggioranza di coloro che sono andati a vederla, essere migliore della visione 2d.

Infatti, secondo TechRadar, sembra che il 70% di coloro che sono andati a vedere il film sono riusciti a farlo in 3D, dato particolarmente impressionante, in considerazione del fatto chela proiezione 3D costa di più e si basa sulla disponibilità del pubblico ad indossare un paio di occhiali polarizzati. Molti lo avevano considerato il più grande errore della carriera di Cameron, si erano sbagliati.

Al venticinquesimo anniversario del Santa Barbara Film Festival, il regista ha ricevuto il prestigioso premio Lucky rand Modern Master, istituito nel 1995 per onorare personalità che hanno ridefinito la cultura tramite il cinema.
ComingSoon.net era presente all’evento e ha avuto occasione di scambiare qualche parolina con Cameron riguardo, ovviamente, l’attesissimo sequel di Avatar – il film più visto della storia del cinema. Un pò per scaramanzia, un pò perchè il progetto sembra essere ancora agli inizi, il regista non si è lasciato sfuggire molto, a parte che la possibilità di un terzo film, o anche di un quarto.

Ricordiamo che il progetto AVATAR è stato inizializzato da Cameron ben 15 anni fa.
« PREV
NEXT »