Ultime Notizie

mercoledì 24 febbraio 2010

iPhone - Applicazioni Gratis per la Musica

Le applicazioni iPhone sono molto costose. Fortunatamente, alcuni delle migliori applicazioni musicali non vi costeranno un centesimo. Se si desidera ascoltare musica gratuitamente o identificare quella canzone sconosciuta ascoltata alla radio, queste applicazioni iPhone sono molto utili per voi.

1. Pandora Radio ( link applicazione )

Pandora Radio è una delle applicazioni più scaricate gratuitamente da App Store, perché è semplice e funziona incredibilmente bene. Pandora si distingue da altre applicazioni radio Internet perché compila liste personalizzate sulla base della musica che ti piace. Individuare un solo brano o un artista e l'applicazione creerà una playlist di brani simili.

Purtroppo, il limite di 40 ore di musica gratis al mese (costa 0,99 dollari l'aggiornamento a uso illimitato), e si può solo saltare fino a sei canzoni per ora e 12 canzoni al giorno. Pandora è un app terrificante e un deve esserlo per ogni appassionato di musica.

2. Shazam ( link applicazione )

Può essere incredibilmente frustrante sentire una grande canzone alla radio e non sapere chi la canta. Ecco dove entra in gioco Shazam. Si tratta di un app che opera l'identificazione della musica e ti dice il titolo della canzone e artista soltanto ascoltando circa 10 secondi di musica. La versione gratuita offre cinque identificazioni canzone al mese, mentre Shazam Encore (4,99 dollari) offre il tag illimitato. Se avete solo bisogno di individuare una canzone qualche ora e poi, il libero Shazam dovrebbe soddisfare i vostri bisogni.

3. Last.fm ( link applicazione )

Last.fm è spesso menzionato come un concorrente di Pandora, e mentre offre lo stesso tipo di servizio - musica in streaming - ha i propri vantaggi unici. L'applicazione Last.fm crea consigli musicali personalizzati in base alle preferenze, ma fornisce anche gli extra, come le date del tour e un calendario di eventi. L'interfaccia è attraente e intuitiva, anche se la mancanza di un pulsante di pausa è strano.

A differenza di Pandora, è possibile saltare tra una canzone e l'altra senza limiti d'uso mensili. Last.fm offre anche più artisti meno noti di Pandora, ma ci vuole un pò più di buffer. Tutto sommato, Last.fm è sicuramente vale la pena di essere scaricato.

4. ZoozBeat Lite ( link applicazione )

L'applicazione ZoozBeat Lite ti aiuta a creare le tue canzoni e condividerle con gli amici. Possibilità di scegliere tra una selezione di ritmi rock, techno e pop. Come il battito ascolti, si tocca sullo schermo o scuotere il vostro iPhone per aggiungere una vasta gamma di strumenti tra i quali chitarra, basso, batteria e voce. Dopo aver creato il vostro capolavoro, ZoozBeat Lite ti permette di salvare nel app o condividerlo su Facebook o ZoozBeat.com.
Non hai bisogno di alta capacità musicali per creare una canzone che suona decentemente. L'applicazione richiede molto tempo per caricare. Anche così, l'applicazione sembra grande ed è divertente da usare.

5. AOL ShoutCast Radio ( link applicazione )

AOL ShoutCast Radio è un altro app radio su Internet, ma invece di creare playlist fornisce l'accesso a migliaia di stazioni e lo streaming su Internet. Ci sono oltre 350 singole stazioni. Poiché si tratta di stazioni reali, non è possibile saltare tra una canzone e l'altra. Sentirete parlare DJ e l'introduzione della loro musica.
« PREV
NEXT »