Ultime Notizie

giovedì 25 febbraio 2010

Taggare su Facebook nei Link, nello Stato e nei Post

Vi sarete accorti che, da qualche mese, è possibile su Facebook taggare gli amici nel vostro status, in un post oppure in un link. Alcuni però non hanno ancora capito come si fa a fare questa semplice operazione.

Taggare gli amici in qualsiasi elemento di Facebook che pubblichiamo in bacheca è in realtà un'operazione molto semplice.

1) Si utilizza la famosissima AT detta anche "chiocciola", ovvero "@" (si trova di fianco alla "L" sulla tastiera e il tasto và pigiato tenendo schiacciato anche "ALT Gr"). 2) La seconda operazione da compiere è quella di digitare le prime lettere dell'amico e del qualcosa che volete taggare nel vostro post.3) Usciranno uno o più nominativi dei vostri amici oppure pagine di cui siete fan. Selezionare uno o più nominativi ricordando che il numero massimo di tag è 6. Nel nostro caso digitando "lib" ci è stata suggerita la pagina fanclub di librodellefacce.
4) Cliccare su Condividi ed il gioco è fatto. Il post verrà pubblicato su tutte le bacheche delle identità che avete voluto taggare.

Questa procedura è la stessa anche per i Link e per i Post. Si utilizza sempre la "@" e ovviamente non è obbligatorio inserire il tag all'inizio, ma può essere fatto all'interno della frase in qualsiasi posizione oppure alla fine del pensiero.
« PREV
NEXT »