Ultime Notizie

mercoledì 3 marzo 2010

Dipendenza da Facebook - 8 Tipologie di Persone che Tentano di Uscirne... Fallendo!

La dipendenza da internet è una vecchia storia, la dipendenza da Facebook si verifica solo da qualche anno ed è un fenomeno abbastanza preoccupante.

Qui di seguito elenchiamo e illustriamo l'identikit di 8 tipologie di persone che vorrebbero disintossicarsi da Facebook ma non riescono ad uscirne fallendo ad ogni tentativo di fuga.

  • Giocatore Incallito
Si passa troppo tempo a giocare Facebook. Farmville, Mafia Wars, Kung Fu Master sono solo i principali colpevoli. Il giocatore medio gioca più di tre volte al giorno. Ormai si è contadini professionisti tra le balle di fieno. Bisogna rendersi conto che è solo un gioco, e che con un pò di moderazione non può essere nocivo.

  • Paranoico sulla Privacy
La tua ex-fidanzata ha appena scoperto che sei appena tornato con i tuoi genitori, o non sei stato in grado di trovare un nuovo partner. Non siete sicuri di quale immagine vi stia ritraendo nella rete. Si esce da Facebook. In poche settimane, ti rendi conto che non c'è modo di lasciare qualcuno e far sapere che hai appena conosciuto una ragazza grande e hai comprato un appartamento nuovo! E quindi tornate su facebook! Non si può uscire!

  • Il Romantico
Entrato in Facebook solo per entrare in contatto con una persona speciale. Ora che lo a fatto può uscire dal social network.
Il problema è che, entro dieci secondi dopo aver aggiunto una persona speciale su Facebook, il suggeritore avrà aggiunto almeno 20 vecchi amici! Sei in euforia nostalgica e a quel punto sei fregato! Non si può uscire!

  • Il Pentito Socializzatore
Senti che stai comunicando con molta gente e non stai spendendo abbastanza tempo con i tuoi amici veri. Hai lasciato 10 commenti sui muri della gente di oggi e non avete visto otto di queste persone da oltre cinque anni. Si esce da Facebook.
Due settimane dopo si incontrano i vostri amici che si chiedono dove sono stati al concerto grosso. Non sai niente, e la risposta "ti abbiamo invitato su Facebook!" Ci si iscrive il giorno dopo e impariamo ad utilizzare gli elenchi di amici. Non si può uscire!

  • L'imprenditore
Si sta iniziando un business, e si sta spendendo troppo tempo su Facebook e non abbastanza tempo su LinkedIn. Si elimina il Facebook e iniziare a usare LinkedIn.
Si aggiorna il proprio stato, inserisci i libri che leggi, cerchi nel forum opportunità di business. Il tempo passa, e si impara la lezione chiave che ogni imprenditore impara alla fine: è avere l'equilibrio. Ti rendi conto LinkedIn non ha link divertenti. Ti rendi conto che il vero successo arriva da avere una vita personale. Ti iscrivi nuovamente a Facebook per raggiungere i vecchi amici. Non si può uscire!

  • Esploratore
Volete provare una nuova rete sociale, come Orkut e Bebo. Sei stanco di Facebook. Il problema è che le reti sociali sono fondamentalmente legate alla vostra controparte reale. Ti rendi conto che, mentre le altre reti può servire funzioni speciali, nessuno di loro sarà fondamentale per la vostra comunicazione come Facebook. Non si può uscire!

  • Il Bambino
Sei troppo giovane per utilizzare Facebook. Hai 12 anni e tutti i tuoi amici usano Facebook. Lo state utilizzando contro i termini del servizio. La tua mamma ti ha colto su Facebook e siete costretti a chiudere Facebook e aspettare finché non si ha 13 anni proprio come qualsiasi ragazzo farebbe bene. Non mi dire, ma finirete per usarlo dal computer della scuola e a casa di amici. Non si può uscire!

  • Il Traditore
Si lavora per MySpace e Fox non come traditori. Si lavora per MySpace quando ci si rende conto di usare Facebook. Ci si sente in colpa e devi uscire e costruire la vostra rete su MySpace. A pochi minuti dell'inizio del vostro account di MySpace e hai aggiunto sexigirl1234, PharUpMyAce29 e RandomBand23432 ti rendi conto che sono relazioni di significato discutibile. Ti rassegni e furtivamente vai in Facebook durante le pause bagno e da casa. Non si può uscire!
« PREV
NEXT »