Ultime Notizie

martedì 23 marzo 2010

Economia dei Giochi Facebook

Una delle forme di guadagno collegate a Facebook di maggior rilevanza riguarda le applicazioni, più precisamente i giochi.

Il costo dei giochi Facebook. Uno dei dati più interessanti è il costo di sviluppo dei giochi. Secondo John Pleasants, CEO di Playdom.com e creatore di Social City, i costi medi di gioco variano tra i $ 100.000 e i 300.000 $ per la produzione. Il costo totale di commercializzazione del gioco non è incluso nel prezzo e il budget per il marketing è spesso verso l'alto del 50 per cento del costo di sviluppo del gioco. Il budget di marketing varia a seconda del successo del gioco nel corso di mesi.

Generare entrate. Mentre le aziende di gioco sono numerose quanto le fonti di generazione di reddito attraverso la pubblicità, i guadagni maggiori arrivano attraverso le micro-transazioni, principalmente costituite da vendite di beni virtuali. Adesso queste micro-transazioni rappresentano il 90 per cento delle entrate Playdom's.

Se l'utente medio paga per un gioco sta pagando 20 dollari al mese per 3 a 6 mesi, è considerato un gioco di successo. Con questi numeri, è possibile eseguire rapidamente i calcoli sulle entrate che vengono generate. Prendiamo Farmville come un esempio. L'applicazione attualmente ha in media circa 30 milioni di utenti attivi ogni giorno. Ciò significa che 600.000 pagano ogni giorno. Se ciascuno di coloro che pagano gli utenti generano 20 dollari al mese, che l'applicazione da sola sta generando 12 milioni dollari ogni mese, o quasi $ 150 milioni all'anno.

Sta diventando sempre più difficile entrare con un gioco nello spazio sociale, il mercato sta diventando sempre più saturo e competitivo. L'unico modo vero e proprio motore esistente è attraverso l'acquisto annunci Facebook.

Lo spostamento verso la pubblicità Facebook sta diventando una componente fondamentale del modello sociale d'affari di gioco. E 'stato riferito che Zynga è il più grande pubblicitario su Facebook.

Giochi sociali sono in pieno boom. A seguito della Game Developers Conference di San Francisco, è chiaro che quasi tutti i professionisti dell'industria del gioco è incentrato sui giochi di società, la maggior parte dei quali risiedono su Facebook. Come Facebook continua a crescere come una piattaforma di gioco, il mercato diventerà più competitivo, e il costo di produzione aumenterà.
« PREV
NEXT »