Ultime Notizie

martedì 2 marzo 2010

Errore 8001050F - PlayStation 3 Network e l'errato anno bisestile

Qualcosa sta accadendo sulla PlayStation 3 e sulla sua Network. Si tratta dell'errore: 8001050F. Questo errore non permetterà agli utenti di accedere ai loro account o giocare online.

Secondo molti utenti che hanno segnalato il problema sui forum dedicati alla PlayStation, l'errore non impedisce il solo uso di Internet attraverso la sua PS3, ma gli accessi sono diventati quasi impossibili. Diversi utenti hanno segnalato problemi identici.

Un leader della comunità nel forum Playstation.com dice che esiste la speranza che gli sviluppatori della PlayStation 3 risolvano il problema a breve.
Questo problema non dovrebbe riguardare la nuova PS3 Slim.

Questo problema è stato causato da un bug nella funzionalità di orologio incorporato nel sistema. Il sistema è stato erroneamente programmato come se il 2010 fosse una anno bisestile con il mese di febbraio con 29 giorni. Il sistema orologio è andato inevitabilmente in crisi.

Errori inclusi:
* La data di sistema PS3 è re-impostata al 1 gennaio 2000.
* Quando l'utente tenta di fare il log-in nella PlayStation Network, il seguente messaggio viene visualizzato sullo schermo, "Un errore si è verificato. Sei stato firmato di PlayStation Network (8001050F)".
* Quando l'utente tenta di impostare la data e l'ora del sistema via Internet, il seguente messaggio viene visualizzato sullo schermo, "La data e l'ora correnti non potevano essere ottenuti. (8001050F)"
* Gli utenti non sono in grado di riprodurre alcuni video noleggio scaricati dal PlayStation Store prima della data di scadenza.

Ci auguriamo che risolvano questo problema a breve. Nel frattempo, se avete questo errore di connessione, si consiglia di non utilizzare il sistema PS3, in quanto così facendo si possono provocare errori in alcune funzionalità, come ad esempio la registrazione trofei ottenuti, e di non essere in grado di ripristinare i dati certi.

Come accennato in precedenza la nuova PS3 Slim non è affetta da questo errore. La Playstation ha annunciato:"Stiamo facendo del nostro meglio per risolvere il problema e ci scusiamo per eventuali disagi causati".
« PREV
NEXT »