Ultime Notizie

sabato 20 marzo 2010

Facebook - Trova persone e molto altro

Vi sarete accorti che da qualche giorno su Facebook della nuova funzionalità di ricerca rapida. Facebook sta iniziando ad estendere una nuova funzionalità nella barra di ricerca che incorpora i risultati più pertinenti tramite le connessioni della rete.

L'ingegnere Wayne Kao ha scritto sul blog di Facebook che l'obiettivo è quello di dare la possibilità di ricercare ulteriori informazioni, pur mantenendo una pertinenza col proprio grafico sociale.
Quando si utilizza la barra di ricerca dal tuo profilo, si potrà comunque ottenere un elenco a discesa che mostra i vostri amici e tutte le pagine di Facebook di cui si è fan. Tuttavia, ora si può automaticamente anche vedere la ricerca correlata inerente alle Pagine dei vostri amici e altri "risultati rilevanti a livello mondiale."
Ad esempio, se si digita un termine parziale e corrisponde a un gruppo in cui è presente qualcuno dei tuoi amici, tale gruppò verrà visualizzato nei risultati di ricerca nell'elenco a discesa. Se non trovi quello che stai cercando è possibile utilizzare la "Mostra risultati per xxxx" con il link in fondo alla discesa, per ottenere una pagina di ricerca dove è possibile raffinare la vostra ricerca.

Questo è solo l'ultimo dei cambiamenti che opera Facebook periodicamente. Oltre ad avere monopolizzato la comunicazione online, Marck Zuckedrberg non vorrà mica sfidare anche il colosso Google un giorno??? Chi vivrà vedrà...
« PREV
NEXT »