Ultime Notizie

martedì 6 aprile 2010

Aggiungere bottone per condividere su Facebook i post del tuo sito web

La condivisione su Facebook è una delle attività più frequenti sul social network più famoso del mondo, ovvero Facebook. Di seguito vi spieghiamo come fare per inserire all'interno del vostro blog o sito un bottone per permettere agli utenti di condividere gli articoli con un semplice click.

Quasi tutti i webmaster hanno una pagina fan per sponsorizzare il proprio sito e molti di essi utilizzano la condivisione manuale per linkare gli articoli all'interno della pagina per mantenere i fan sempre aggiornati.
siste un modo per veicolare questa pratica della convisione agli stessi visitatori del sito tramite un bottone simile a quello presente in figura:
Ogni visitatore può cliccare sul bottone ed automaticamente condividere l'articolo letto su Facebook. Per poterlo inserire è sufficiente aggiungere il seguente codice all'interno del tema oppure all'interno del singolo post:
<a name="fb_share" type="box_count" href="http://www.facebook.com/sharer.php">Condividi</a><script src="http://static.ak.fbcdn.net/connect.php/js/FB.Share" type="text/javascript"></script>
Per personalizzare il bottone andare su http://www.facebook.com/facebook-widgets/share.php.

Il bottone funziona in qualsiasi sito web o blog. Possibilità di inserirlo sia in blogger che in wordpress.
« PREV
NEXT »