Ultime Notizie

giovedì 15 aprile 2010

Face Live Messenger - Bufala su Facebook

ldf.com è sempre alla ricerca di pagine e gruppi bufala su Facebook. Oggi abbiamo trovato la mitica pagina fan Face Live Messenger, finalmente è arrivato! non la linkiamo perchè non lo merita assolutamente!

Annunciamo subitissimo per i creduloni che la chat Facebook simile a quella di Messenger non esiste! Non esiste nè la versione ufficiale nè una riproduzione tramite applicazione da parte di sviluppatori esterni.

Questa pagina falsissima, ha l'unica finalità di voler guadagnare un pò di soldini tramite banner pubblicitari. Ultimamente sta diventanto una forma di marketing molto utilizzata in tutti i social network. Gli utenti indifesi del web ci cascano miseramente e su Facebook è molto facile perchè si utilizza uno strumento considerato attendibile e si colpisce un'utenza di età medio-bassa.

Ma come ci prende in giro questa pagina-bufala?
L'amministratore idiota esordisce con le seguenti parole:
Finalmente è arrivata l'applicazione che ti consentirà di parlare con i tuoi amici di facebook con le stesse funzionalità di messenger.
Per poter accedere all'applicazione, assicurati di seguire alla perfezione i tre passaggi elencati qui sotto, altrimenti non ti verrà recapitata.

Passo 1: Diventa Fan.
Clicca il tasto "Diventa Fan" in alto, su questa pagina, ed il passo 2 comparirà.
A lato possiamo scorgere una mitica schermata di commenti falsissimi di gente che considera "face live messenger" un ottimo prodotto non ritenendola la solita bufala. Grande Copia ed Incolla da elementi Facebook per effettuare un'ottima riproduzione fasulla.

Diventando fan, abbiamo testato per verificarne le probabili conseguenze, ovviamente vi invita a suggerire la pagina agli amici per potere accedere al punto 3. Al punto 3 questa pagina fasulla si supera: Clicca il tasto qui sotto per accedere all'applicazione! ed ecco che il link ci porta ad una pagina piena di pubblicità e le scritte ci invitano a cliccare! :)))))))

DIFFIDATE! DIFFIDATE! (non siate ingenui) ;-)

ps: ma più di 300 mila persone credono a simili sciocchezze!
« PREV
NEXT »