Ultime Notizie

martedì 27 aprile 2010

Facebook Docs - Microsoft collabora con Facebook per battere Google

Su Facebook è stata lanciata una nuova applicazione in fase beta chiamata "Docs", disponibile anche sul sito docs.com.

Costruito su Microsoft Office 2010, l'applicazione Docs consente agli utenti di Facebook ® per la prima volta di creare e condividere documenti di Microsoft Office direttamente con i propri amici su Facebook, utilizzando gli strumenti di Office che già conoscono.

Grande lavoro per il team FUSE per offrire questa beta in meno di quattro mesi.

Adattare Office 2010 alla "tecnologia" Web Apps di Facebook non è stato un lavorino facile e ciò mette in evidenza non solo la potenza della piattaforma Facebook, ma anche le capacità di collaborazione del team targato Microsoft.

I documenti possono essere creati direttamente all'interno dell'applicazione, o possono essere caricate dal proprio PC. Dopo aver avviato il lavoro su un documento, si potrebbe scegliere qualcun altro con cui condividerla. Oppure si potrebbe invece condividerlo con tutti i tuoi amici, o si potrebbe condividere con il mondo. I documenti possono essere visualizzati e modificati direttamente all'interno di un browser web - o, con un solo clic, è possibile modificare attraverso il software Microsoft Office sul vostro PC o MAC.

Questa funzionalità in fase BETA, è per adesso disponibile in versione completa solo per alcuni, verrà estesa a tutti gli utenti del social network nelle prossime settimane.
« PREV
NEXT »