Ultime Notizie

venerdì 9 aprile 2010

Facebook limita gli Status a 420 caratteri

Facebook ha deciso di limitare gli aggiornamenti di stato ad un massimo di 420 caratteri, a differenza di limite di 140 caratteri di Twitter. La lunghezza del messaggio di stato è stato confermata tramite un post pubblicato da Facebook stesso, notificando agli sviluppatori delle modifiche alla chiamata stream.publish API.

A causa di complicazioni, eventuali aggiornamenti di stato che includono allegati, l'utilizzatissimo @, non verranno aggiornati nella parte superiore del profilo di un utente. Facebook ha limitato gli aggiornamenti dello stato a 420 caratteri per qualche tempo, questa è la prima volta che abbiamo visto Facebook pubblicamente riconoscere un limite. Da chiedersi se tale limite è stato imposto e è stato determinato per necessità.

Se provate a postare più di 420 caratteri apparirà un avviso simile:



Beh, in effetti abbiam un pò esagerato per testare questo nuovo limite di Facebook, ben 58527 caratteri! :) Come potete leggere in figura il messaggio di errore vi dirà:

Il tuo aggiornamento di stato è troppo lungo. La lunghezza massima dello stato è di 420 caratteri, mentre il tuo aggiornamento è stato lungo...
« PREV
NEXT »