Ultime Notizie

domenica 25 aprile 2010

Facebook sfida il mercato di Google

Facebook sta diventando una potenza internettiana molto importante e sta coprendo con funzioni sempre più aggiornate tutti i campi del business possibile online.

La F blu ha spiazzato molti esperti di tecnologia e con il lancio di Open Graph e Docs, gli obiettivi di Facebook sono incredibilmente ambiziosi. Gli esperti del settore sono convinti che Facebook diventerà grande come Google, società che attualmente ha una capitalizzazione di 175 miliardi dollari di mercato. Anni fa Facebook era una società di 100 miliardi di dollari. La valutazione di 100 miliardi di dollari, al momento, non è più realistica.

La società vuole togliere, evidentemente, la supremazia a Google sul mercato mondiale soffiando via il colosso AdSense. Sappiamo infatti come stia dando ottimi risultati la pubblicità tramite targeting presente su Facebook a favore degli inserzionisti.
Anche se non è stata ancora lanciato, la decisione di Facebook di consentire agli utenti di "apprezzare" i contenuti sul web senza essere collegati a Facebook rende abbastanza chiaro che la società si appresta a stendere il loro sistema di annunci al resto del web. Facebook potrebbe lanciare questa nuova funzionalità in una quantità di tempo relativamente breve. Google Adsense è avvisato.

Quesito: dopo la vittima MySpace, affonderà anche Adsense?
Di certo la battaglia sarà più dura, Google non è un avvesario semplice.
« PREV
NEXT »