Ultime Notizie

venerdì 9 aprile 2010

Google | Scherzi e Trucchi con "Mi sento fortunato"?

Ogni periodo ha la sua moda. Sul web, in queste settimane, stanno avendo un grande successo gli scherzi con il bottone "mi sento fortunato" di Google.

In passato, fino al 2007, tutto ciò veniva chiamato "Google Bombing". Sono gli sforzi collettivi di linkaggio ad un sito con una determinata frase chiave, il più delle volte senza senso, con l'unico intento di renderlo al primo posto nei risultati di ricerca. Le bombe di Google fanno molto affidamento sull'influenza del valore PageRank delle pagine indicizzate nel motore di ricerca più famoso del mondo. Alcune bombe Google sono motivazioni politiche, mentre altri sono fatti come scherzi.

Le parole, oppure le keywords per i nerd, più popolari in questo periodo sono:
- lemon party
- lol limewire
- vorrei diventare plurimilionario
- lol screenclean
- trombare la gnocca

La procedura è sempre la stessa. Vi verrà detto di digitare su Google una delle parole elencate in alto per poi cliccare sul tasto Google "mi sento fortunato".

Ricordiamo che il tasto "Mi sento fortunato" di Google permette di visitare immediatamente la prima pagina che uscirebbe in lista dopo aver cercato qualcosa nel consueto modo, ovvero pigiando sul tasto cerca.

Aggiungeremo alla lista nuove parole o frasi per aggiornarvi sugli scherzi del momento.
« PREV
NEXT »