Ultime Notizie

domenica 4 aprile 2010

LOL Limewire - Mi sento fortunato?

LoL Limewire è un binomio di parole utilizzato per uno scherzo tramite Google: digita "lol limewire" e poi clicca su Mi Sento Fortunato e vediamo cosa succede.

Ricordiamo che il tasto "Mi sento fortunato" di Google permette di visitare immediatamente la prima pagina che uscirebbe in lista dopo aver cercato qualcosa nel consueto modo, ovvero pigiando sul tasto cerca. Digitando "LOL Limewire", frase che non ha molto senso, con la ricerca si accede ad un video flash molto divertente, ma soprattutto il video in oggetto risulta essere infinito.

Questo tipo di attività veniva, qualche tempo fa, chiamata Google Bombing.
Sono gli sforzi collettivi di linkaggio ad un sito con una determinata frase chiave, il più delle volte senza senso con l'unico intento di renderlo al primo posto nei risultati di ricerca. Le bombe di Google fanno molto affidamento sull'influenza del noto PageRank. Alcune bombe Google sono motivazioni politiche, mentre altri sono fatti come scherzi.

La bomba più nota su Google è stata la frase "miserable failure". Questa bomba è stata creata nel 2003. La frase di ricerca "miserable failure", è stata fatta per classificare la biografia di George W. Bush come primo risultato di tale ricerca, anche se la frase "miserabile fallimento" non compare da nessuna parte all'interno della sua biografia. Questa bomba è stato istituito sotto l'impulso di blogger politici.

Da allora, altri si sono impegnati a contrastare la predominanza della pagina per la frase "miserable failure". La biografia di Bush è stata anche associata ad altre frasi, come "worst president ever" e "great president".

Ma cosa succede digitando LOL Limewire su Google? Se non volete rischiare, guardare il seguente video:

« PREV
NEXT »