Ultime Notizie

lunedì 5 aprile 2010

LOL Screenclean, Mi sento fortunato su Google

Gli scherzi su Google stanno aumentando in questo periodo. Avete mai provato a digitare "lol screenclean" e poi a premere il bottone "Mi sento Fortunato" su Google?

In altri articoli abbiamo parlato dello scherzo "lemon party" e del popolarissimo "lol limewire", anche in questo caso si tratta di uno scherzo/trucco realizzato utilizzando il motore di ricerca Google tramite la funzionalità del bottone "Mi sento Fortunato".

Ricordiamo che il tasto "Mi sento fortunato" di Google permette di visitare immediatamente la prima pagina che uscirebbe in lista dopo aver cercato qualcosa nel consueto modo, ovvero pigiando sul tasto Cerca.

In questo caso il primo sito sarà: www.yahelite.org/lol/screenclean.swf, un video in formato Shockwave Flash molto divertente. Si tratta di un cagnolino che comincerà a leccare il vostro schermo.

Questo fenomeno, che si sta diffondendo a macchia d'olio, veniva chiamato qualche anno fa Google Bombing. Era una competizione tra webmaster per essere primi nel motore di ricerca dopo la digitazione di una frase ben definita all'inizio anche se priva di senso. Il vincitore poteva poi mettere, come in questo caso, una pagina divertente come per esultare allegramente per aver conquistato la supremazia per una determinata keyword.
« PREV
NEXT »