Ultime Notizie

lunedì 10 maggio 2010

Alan Wake - Uscita Pc e Xbox

Buone notizie per tutti! Microsoft ha recensito Alan Wake tre settimane prima della data di uscita per Xbox fissata per il 14 maggio 2010. Per PC dovrebbe arrivare per settembre. Alan Wake è sicuramente un gioco a cui sarà valsa la pena aspettare.

Alan Wake è un gioco d'azione in terza persona impostato nel Pacifico nord-occidentale. Si gioca come Alan Wake, uno scrittore che che viaggia a Bright Falls, Washington con la moglie, Alice, al fine di prendere una vacanza e, auspicabilmente, trovare l'ispirazione per scrivere di nuovo. Alice si perde, ed è qui che comincia la vera storia.
In quel punto stesso, Alan inizia di colpo a trovare le pagine da un manoscritto che lui, a quanto pare, ha scritto e questi scritti si stanno avverando.

Date di uscita

(Xbox) : 14 maggio 2010
(PC): settembre 2010
(PS3): forse...in futuro...

La storia è raccontata attraverso una serie di episodi realizzati per imitare fiction TV come Lost. Grazie alla stimolazione geniale e di grande movimento cinematografico, Alan Wake viene vissuto più come uno spettacolo TV che come un videogioco.

Il gioco ti fa esplorare la città e parlando con la gente di giorno rende più semplice la vostra vita nei boschi di notte. Alan e la sua unica difesa è quella di usare la luce per combattere. Sia con una torcia elettrica o razzi o all'avviamento di un generatore per l'elettricità, la luce è tuo amico. Ciò porta a situazioni interessanti in cui le batterie della torcia scarseggiano.

Trovare pagine manoscritte di eventi che non sono ancora successe è agghiacciante. Questo è un gioco è un'esperienza molto più gratificante quando si prende il rischio di esplorare.

Il gioco è graficamente splendido. L'illuminazione è spettacolare, la città è incredibilmente dettagliata, le foreste rigogliose e belle. Questo aspetto del gioco è impressionante. Grandi effetti sonori, e buona musica.
« PREV
NEXT »