Ultime Notizie

giovedì 27 maggio 2010

Cos'è la Google TV? Dal 2011 nei negozi di tutto il mondo

La televisione, così come lo conosciamo, sta cambiando. Google ha annunciato la Google TV!

Google afferma che 4 miliardi di persone in tutto il mondo guardano la tv - ma molti di noi non stanno ottenendo l'esperienza moderna adatta all'era di Internet. Con Google TV, Google prevede di coniugare la familiarità del "vecchio televisore", con la libertà e la potenza di Internet.

Che cos'è la TV di Google?
Come con qualsiasi tecnologia nuova ed emozionante, non è sempre chiaro che cosa realmente fa. L'obiettivo di Google TV è quello di trasformare la televisione sul web in un'esperienza unica, dando accesso a contenuti online e video dal comfort del vostro salotto.

Con Google TV, potrete guardare i contenuti online fuori dello spazio limitato del monitor del computer. La Google Tv sarà installata su tv normali insieme a contenuti televisivi standard.

Google sta lavorando con aziende come Sony e LG per integrare Google in TV e lettori BluRay. Se già si possiede un televisore o il lettore BluRay, è possibile invece acquistare un box esterno TV di Google che si collega al vostro televisore tramite la connessione HDMI. La grande novità: il servizio TV di Google sarà offerto completamente gratuito (meno il costo di hardware).

La Google TV comprende un potente motore di ricerca (ovviamente) in modo da poter trovare facilmente il programma che stai cercando senza sfogliare elenchi e guide. Google TV unisce contenuti provenienti da fonti come YouTube, siti web sport, e molte altre fonti.

Una versione completa del browser Chrome di Google apparirà anche con Google TV, in modo da poter navigare in Internet proprio come si farebbe sul tuo computer.

Applicazioni annesse
Questa è una notizia entusiasmante per gli appassionati di Android: Google TV comprenderà l'Android Market in modo da poter scaricare e installare le applicazioni Android sul vostro televisore. Oltre a ciò, è possibile utilizzare il telefono Android come il telecomando per il televisore.

Google stessa TV è basato su Android 2.1 e il software Google Chrome. Google ha dichiarato che il software TV Google diventerà completamente open-source nel 2011.

Multitasking
Con questo software, sarete in grado di guardare un programma TV in un angolo dello schermo durante la navigazione Internet con Chrome. Con Google TV si avrà anche la possibilità di interagire con l'hardware già in vostro possesso come un DVR per la registrazione di programmi TV.

Sottotitoli automatici (con traduzione)
Utilizzo di traduzione di Google e le risorse trascrizione vocale, Google TV sarà in grado di generare automaticamente i sottotitoli per i contenuti e anche di tradurli (sempre che Google supporti la lingua).

Disponibilità
Google TV è previsto per essere rilasciato ai clienti negli Stati Uniti questo autunno, e l'espansione internazionale si svolgerà in tutto il 2011. L'Android Market di Google TV lancerà anche nel 2011.

Conclusione
L'annuncio di Google TV è davvero emozionante e allarga il nostro concetto di ciò che consideriamo la televisione.
« PREV
NEXT »