Ultime Notizie

domenica 16 maggio 2010

Facebook blocca il caricamento delle immagini animate (GIF)

A partire dalla serata di venerdì 14 maggio 2010 si è verificato un boom di immagini animate su Facebook, frutto di una falla ora risolta dallo Staff di Facebook.

Ebbene sì, il caricamento delle immagini GIF su Facebook non sembra essere più possibile. La febbre di animazioni partita venerdì scorso è stata curata sul nascere e risolta in meno di 24 h.

Qualche utente ha scoperto che caricando un'immagine animata tra le "immagini del profilo", e non in album personalizzati, era possibile visualizzare l'animazione. Ed ecco che è scattata a catena una serie di condivisioni che hanno portato alla creazione di diverse pagine Facebook dedicate.

Lo staff di Facebook, sempre attento alle dinamiche del social network, sembra essersi subito mobilitato per risolvere il problema. Questo trucchetto di caricare le immagini animate non funziona più. Lo staff di ldf.com ha testato il procedimento cercando di caricare qualche immagine gif animata sia in profili personali che in pagine ufficiali ma l'immagine rimane stabile.

La possibilità di caricare immagini animate su Facebook (sfruttando il bug nella gestione delle immagini principali) ci è stata data fino a ieri mattina 15 maggio, poi niente da fare.
Per adesso è stato bloccato solo il caricamento delle immagini, ma non la condivisione. Infatti chi è riuscito a caricare immagini fino a prima di ieri ha nel proprio archivio una serie di immagini non più caricabili.
« PREV
NEXT »