Ultime Notizie

lunedì 24 maggio 2010

iPad - 4 applicazioni musicali gratis per suonare

Una delle caratteristiche tipiche degli iPad è che è un dispositivo tattile, in cui gli utenti possono toccare, sfiorare, pizzicare e spostare oggetti. Due categorie principali di applicazioni sono programmi di arte e musica.

In questa recensione condividiamo 4 applicazioni gratis di musica iPad alla portata di adulti e bambini.

Shiny Drum (iTunes Store Link)
Shiny Drum è uno dei più facili da utilizzare. Shiny Drum comprende oltre una dozzina di suoni di percussioni elettroniche. Shiny Drum è un'applicazione ad-supported, e purtroppo ci sono annunci nella parte superiore dell' applicazione e può essere un pò invadente. Tuttavia, le patch ne fanno una grande app gratuita. Una versione Pro potrebbe includere un modo per registrare e salvare le battute.

Beatwave (iTunes Store Link)
Beatwave è un'altra applicazione che non richiede abilità musicali. E' un caleidoscopio visivo di battiti techno e altri suoni in cui si muovono le dita su una griglia. In realtà non si ha il pieno controllo della musica prodotta, ma è possibile salvare i pattern per creare e cambiare il tempo, i suoni e toni. Il divertimento di questa app iPad di musica è vedere come è possibile utilizzare i controlli per creare qualcosa di piacevole da ascoltare.

Soundrop Free (iTunes Store Link)
Simile a Beatwave, Soundrop è un altro app tattile che crea uno xilofono. Come con Beatwave, il divertimento di questa app sta nel sperimentare le creazioni. Si può effettivamente cambiare il ritmo e la velocità del suono in base alla grandezza delle linee.

Virtuoso (iTunes Store Link)
Per quelli con competenze di pianoforte, Virtuoso contiene due pianoforti digitali che sembrano richiedere due mani da giocare. Questa potrebbe essere un' applicazione utile per chi vuole imparare gli accordi.
« PREV
NEXT »