Ultime Notizie

mercoledì 19 maggio 2010

Ronnie James Dio è morto, addio al simbolo dell'Heavy Metal

La leggenda Heavy metal Ronnie James Dio è morto Domenica 16 maggio 2010 dopo una battaglia con il cancro allo stomaco. Aveva 67 anni.

Il cancro è stato annunciato lo scorso novembre. Era atteso a prendere parte questa estate al Hell & tour, che è stato successivamente annullato a maggio a causa della sua salute.

Dio è stato assunto dal chitarrista dei Deep Purple Ritchie Blackmore per formare Rainbow nel 1975. Dio ha lasciato la band nel 1979 e rapidamente si è iscritto a Black Sabbath come una sostituzione per Ozzy Ozbourne. Il primo album Dione con i Black Sabbath era il iconica 'Heaven & Hell,' pubblicato nel 1980.

Dio ha registrato due album con i Black Sabbath - 'Mob Rules' e 'Live Evil'. Ha continuato a condurre la sua band successiva, Dio, poco dopo, dove si unì a lui batterista dei Black Sabbath Vinny Appice.

Dione ha pubblicato 10 album sotto la sua band omonima, tra cui 'Holy Diver,' e rimase con la band, a dispetto delle numerose partenze e cambiamenti.

Nel 2006 ha formato la band Heaven & Hell con Appice e dei Black Sabbath Tony Iommi e Geezer Butler. Insieme, hanno pubblicato un album in studio - 2009 'The Devil È Know - così come un CD live.

Ad un evento a Los Angeles nel mese di aprile, Dio ha dato Artisan News un aggiornamento sulla sua battaglia con il cancro, dicendo: "Se siete determinati a combattere, poi devi andare avanti con quello che si crede sta per battere per te."
« PREV
NEXT »