Ultime Notizie

martedì 22 giugno 2010

Vuvuzela - Dove si può comprare?

La Vuvuzela, la simpatica trombetta africana simbolo dei mondiali 2010, è diventato l'oggetto del desiderio dei tifosi italiani. Ma dove si compra?

Le vuvuzelas sono state criticate per mesi per il fastidioso suono sordo che emettono negli stadi del campionato del mondo. Il creatore di queste trombe lunghe 63 cm si è difeso dicendo che è l'unico modo comune per tifare in modo comprensibile tra popoli diversi in sostituzione dei cori.

Dalla critica del pubblico, soprattutto da parte di quello televisivo, si è passati alla scoperta di uno strumento di tifo molto divertente e ora tutti gli italiano vogliono una vuvuzela.

Gli esperti dicono che l'interesse degli italiani per la vuvuzela è stata una necessità. Molti telespettatori erano stanchi di dover ascoltare le parole senza senso di Salvatore Bagni e hanno ben gradito il fastidioso rumore delle vuvuzelas durante la telecronaca. Ovviamente si scherza...ma è una possibile teoria! ^_^

Dove si possono comprare le vuvuzelas?
Secondo alcuni comunicati su internet dovrebbero essere arrivati diversi carichi di vuvuzelas nelle più grandi città come Milano e Roma. In alternativa, per non dover andar a cercare il negozietto di oggetti da tifo nel proprio paesino, rimane Ebay.it.

Quanto costano?
Su ebay i prezzi variano dai 15 ai 30 euro. Il prezzo varia anche a seconda delle caratteristiche e dimensioni. La vuvuzela originale dovrebbe essere lunga 63 cm.
« PREV
NEXT »