Ultime Notizie

martedì 13 luglio 2010

Noesis Chat - La chat più cool del web

Noesis Chat è differente: questo è lo slogan con cui si presenta la chat di casa Lycos. Si tratta di una chat in versione marina che spopola sul web, di che si tratta e come funziona?

Noesis Chat, o chat lycos, è ospitata dal sito http://it.worldsbiggestchat.com/ ed è presentata come la chat più grande del mondo e diversa dalle solite.

Innanzitutto bisogna dire che questa chat è stata creata in ben nove lingue diverse: inglese, italiana, norvegese, olandese, tedesca, spagnola, svedese, francese, danese.

Significato. Noesis, greco di "Insight", è la capacità di sapere qualcosa immediatamente e istintivamente. Inoltre è un atto di coscienza piuttosto che della percezione. Qualsiasi cosa la mente "fa" - di pensare, di amare, di odio e di immaginare, ecc sarebbe considerato Noesis.
Nel corso del tempo, come nel mondo reale, si diventa amici, nemici e talvolta anche amanti. All'interno della comunità di questa chat si vogliono creare rapporti che ricordino la nozione di Noesis.

Funzionalità. Come ogni chat che si rispetti è necessaria la registrazione (gratuita), si può creare il profilo ed inserire foto. Creazione di stanze abbinate ad eventi danno la possibilità di aggregare persone con interessi comuni.
La chat è organizzata come se si fosse a bordo di una nave e per accedere a certe stanze bisogna avere la qualifica giusta. Si avrà a che fare con ponti, ascensori, cabine private, posta di bordo. Si possono ottenere anche cariche specifiche all'interno della chat, come diventare ufficiale. Le diverse cariche si ottengono con il tempo.
« PREV
NEXT »